Continuano i festeggiamenti per il settore giovanile del Consorzio. Dopo l’Under 16 e 18 femminile e l’Under 19 maschile, anche l’Under 17 CONTECO Check Vero Volley Monza si è laureata Campione territoriale superando, domenica 30 marzo al Palazzetto Scuola Media Kennedy, l’Allianz Diavoli Rosa e conquistando così la medaglia d’oro.
Dopo aver ceduto il primo set ai Diavoli Rosa per 25-20, i ragazzi di coach Marchetti sono riusciti a tirare fuori la grinta necessaria per tenere testa agli avversari e vincere la battaglia nei successivi tre set per 25-22, 25-19, 25-22.
Pioggia di premi individuali per Vero Volley: Hryhorii Khotsevich è stato premiato come MVP della giornata, mentre il premio di miglior palleggiatore è stato assegnato a Riccardo Lagravinese.
“La vittoria del titolo territoriale Under 17 ha un sapore del tutto speciale quest’anno – spiega Mauro Marchetti, allenatore della CONTECO Check Vero Volley Monza – Questo gruppo ha lavorato duramente e ha dovuto affrontare molte sfide tecniche e emotive di squadra e personali per cercare di migliorare e arrivare a questo appuntamento pronti. Anche la finale ha evidenziato le nostre difficoltà, ma è soprattutto emersa la grandissima caratura e potenziale di tutti, atleti e staff. È stata una vittoria inattesa e per questo ancora più gradita e frutto del grande lavoro in palestra“.
Un grande lavoro corale dei ragazzi, che hanno portato in campo tutta la loro determinazione, e dello staff, che non ha mai smesso di credere nelle potenzialità di questa squadra.
“Questa vittoria è una grandissima soddisfazione e un risultato che andava oltre alle nostre aspettative – racconta Mauro Rech, direttore sportivo del settore giovanile maschile – Questa squadra ha avuto fin da settembre un cammino difficile: ha un solo palleggiatore, e questo ha complicato il lavoro, oltre ad una serie di complessità caratteriali e tecniche su cui lo staff sta lavorando da inizio stagione. Nonostante questo hanno dimostrato un grandissimo cuore e voglia di fare del loro meglio, e questa è la carta che ha fatto la differenza durante la partita. Tanti complimenti vanno ai ragazzi per la tenacia che hanno dimostrato e allo staff che quest’anno sta dando fondo a tutte le sue competenze e capacità per dare il meglio i nostri atleti. Speriamo che questo risultato ci dia consapevolezza e ci proietti verso una fase regionale giocata con altrettanta determinazione“.