Vero Volley Delicatesse – Busnago Visette Volley 3-1 (22-25; 25-16; 25-21; 25-23).
Oltre 100 minuti, quattro set di partita, un trofeo in palio; domenica 16 aprile una strepitosa Under 16 Vero Volley Delicatesse al PalaBusnago ha conquistato il titolo territoriale di categoria, battendo nella finalissima 3-1 le padrone di casa del Busnago Visette Volley Orange e riconfermandosi per il secondo anno consecutivo campione territoriale. L’Under 16 raggiunge quindi l’Under 18 femminile, anch’essa due volte campione territoriale.
Una finale iniziata un po’ in sordina per Vero Volley che nel primo parziale ha subìto l’offensiva di Busnago; l’aver perso il primo set però non ha scoraggiato le ragazze di coach Robbiati che, dopo aver ritrovato il proprio gioco, hanno infilato tre set di fila conquistando meritatamente la vittoria per 3-1 e portando a Monza il titolo. “Dopo una settimana molto triste per la scomparsa della giovanissima Julia Ituma, una bella vittoria per la nostra Under 16 che va a vincere in casa dell’altra finalista Busnago, bissando la conquista del titolo territoriale dello scorso anno” ha commentato coach Angelo Robbiati.
Un importante traguardo che proietta la squadra alla Fase Regionale da capolista. “Fare il bis anche quest’anno sia con l’Under 18 e l’Under 16 è un risultato importante per la nostra società e per il nostro movimento. Adesso ci aspetta la prossima sfida: la Fase Regionale. Speriamo di riuscire ad esprimere una buona pallavolo anche nelle partite che dovremo disputare. Un ringraziamento speciale al mio staff, tutto il pubblico che non ha mai smesso di sostenerci dal primo all’ultimo punto e tutto il settore giovanile venuto a tifare le loro compagne” ha concluso il coach.
Oltre alla medaglia d’oro e al titolo, due giocatrici sono state premiate come miglior palleggiatrice ed MVP del torneo: l’MVP è stata Carola Tesoro, mentre il premio di miglior palleggiatrice è andato a Elena Fellegara.
Classifica completa femminile
1° Vero Volley Delicatessee
2° Busnago Visette
3° Bracco Pro Patria Milano
4° Visette Busnago
5° Volley Team Brianza
6°Pall. Picco Lecco
7° Viscontini Tea Consulting Milano
8° Billa Volley Milano