Per il quarto anno consecutivo è l’Under 16 Vero Volley ad alzare il trofeo delle finali territoriali. Nella giornata di domenica 30 marzo, al Palazzetto Scuola media Kennedy le ragazze dell’Under 16 Prenatal Vero Volley Monza, si sono rese protagoniste, riuscendo a strappare la finale alla Bracco Pro Patria Volley Milano Blu e ad aggiudicarsi l’accesso alla fase regionale come prima in classifica.
Dopo una partenza in salita, che ha consegnato il primo set a Pro Patria per 25-22, le ragazze di coach Robbiati sono riuscite a imporsi con forza e determinazione sulle avversarie e portare a casa gli ultimi tre set con punteggi netti (25-13, 25-15, 25-15).
Oltre a quelli per la vittoria, si aggiungono anche i festeggiamenti per Anita Tessariol, MVP della giornata, e Juliana Katocova premiata come miglior palleggiatrice. Le due ragazze si sono distinte in questa competizione e la loro prestazione è stata riconosciuta dal selezionatore territoriale femminile Giampaolo Palumbo.
“Quella di domenica è stata un’altra grande giornata per il settore giovanile Vero Volley; – spiega Angelo Robbiati, allenatore dell’Under 16 Prenatal Vero Volley Monza – fare il bis dei titoli della scorsa settimana dà il segno della “potenza” che in questo momento hanno le nostre squadre sul territorio. La partita non è stata semplice e Pro Patria ha giocato un ottimo primo set vincendolo meritatamente. La forza della nostra squadra è stata quella di non innervosirsi e di ricominciare il secondo parziale con la giusta tranquillità che ci ha permesso di aggiudicarci nettamente la partita e il titolo, quarto consecutivo della categoria. Questo gruppo di ragazze sta crescendo davvero tanto e spero possa essere protagonista anche nella fase regionale“.
Un altro successo che dimostra tutto l’impegno che la società, la direzione sportiva e lo staff impiega ogni giorno per assicurare il meglio ai ragazzi e alle ragazze del Consorzio.
“Una settimana dopo eccoci a alzare la coppa del primo posto anche con l’Under 16 – racconta Valentina Centenero, direttore sportivo del settore giovanile femminile – Questo è il quarto anno consecutivo che riusciamo a essere i campioni territoriali, a dimostrazione dell’ottimo lavoro che stiamo facendo nel nostro settore giovanile e del valore che abbiamo sul territorio. Siamo arrivati dopo una settimana non facile per le nostre atlete e ringrazio lo staff per come ha supportato e si è occupato delle ragazze con grande serenità. Doveroso il ringraziamento a Mauro Gerosa, il nostro fotografo, che ci regala “ricordi indelebili’ e a tutti genitori e le persone che sono venute ieri a Brugherio. Vero Volley è una società che crede tanto nel settore giovanile, e questa ne è la prova. E’ emozionante vedere questo grande gruppo festeggiare insieme“.