Hanno combattuto fino all’ultimo punto i ragazzi dell’Under 15 MINT Vero Volley Monza, che nella finale territoriale di domenica 6 aprile al PalaBusnago, hanno ceduto per 3-2 all’Allianz Diavoli Rosa, ottenendo la medaglia d’argento e l’accesso alla fase territoriale come seconda squadra del territorio per la categoria Under 15.
Non hanno mai mollato i ragazzi di coach Ballabio, che dopo aver tenuto testa agli avversari nei primi due set, portandoli a casa per 25-19 e 25-23, hanno subito la rimonta dei Diavoli, che sono riusciti a portare la sfida al tie-break (25-18, 25-19, 15-13) e a conquistare la medaglia d’oro.
“La finale è stata una vera battaglia, come tutte le partite che abbiamo giocato durante la stagione contro l’Allianz Diavoli Rosa – racconta Riccardo Ballabio, allenatore dell’Under 15 MINT Vero Volley Monza – È stata una gara in salita: siamo partiti bene, riuscendo a vincere il primo set e strappando anche il secondo parziale sul finale, dopo essere stati sotto per tutta la frazione. Dal terzo in poi la qualità di gioco dei nostri avversari è aumentata e noi non siamo riusciti a stare al loro passo, commettendo qualche errore di troppo. A far la voce grossa sono stati i 18 muri che abbiamo subito. Siamo stati poco lucidi in molte situazioni in ogni fondamentale, il che denota la crescita che possiamo ancora fare e che abbiamo il dovere di fare. È proprio da qui che ripartiremo in settimana per poter arrivare ad esprimerci al meglio durante le prossime partite“.