E’ festa grande in casa Italia e Consorzio Vero Volley. Dopo la conquista del pass olimpico per Parigi 2024, la Nazionale femminile di Julio Velasco – di cui fanno parte Alessia Orro, Myriam Sylla, Paola Egonu e Anna Danesi palleggiatrice, schiacciatrici e centrale Vero Volley – si è aggiudicata, per la seconda volta nella storia, la Volleyball Nations League 2024. Uno splendido successo, arrivato dopo le convincenti vittorie in semifinale e nei quarti contro Polonia e USA, due rivali molto accreditate, e una fase a gironi chiusa al secondo posto dietro il Brasile.
Volate a Bangkok per l’ultimo atto della competizione, le azzurre hanno superato nella finalissima il Giappone, imponendosi in quattro set (25-17, 25-17, 21-25, 25-20) e bissando così il titolo conquistato ad Ankara (Turchia) due anni fa.
Tra le grandi protagoniste del 3-1 azzurro anche tre atlete del Consorzio: Egonu è stata la top scorer della finale con 27 punti a referto e un’efficienza del 19%, per lei un doppio e prestigioso riconoscimento: MVP della competizione e miglior opposto nel “sestetto tipo”. Ottime prestazioni anche da parte di Sylla e Orro rispettivamente miglior schiacciatrice e palleggiatrice della VNL.
L’Italvolley può ora guardare al prossimo importante obiettivo: i Giochi Olimpici di Parigi, in partenza dal 26 luglio. Sorteggiati la scorsa settimana i gironi olimpici, la Nazionale senior femminile è stata inserita nella Pool C e troverà sulla sua strada la Turchia, l’Olanda e la Repubblica Dominicana.
- Pool A: Francia, USA, Cina, Serbia
- Pool B: Brasile, Polonia, Giappone, Kenya
- Pool C: ITALIA, Turchia, Olanda, Repubblica Dominicana
Le quattro atlete del Consorzio, dopo aver vestito la maglia azzurra a Parigi, torneranno protagoniste sul campo dell’Allianz Cloud di Milano per una stagione 2024/25 che si preannuncia ricca di storie da vivere. Dal 25 giugno fino alla seconda partita di Campionato è aperta la vendita libera degli abbonamenti a tutti i tifosi. Per maggiori informazioni, CLICCA QUI.