Quarta vittoria consecutiva per l’Italia nel Torneo di Qualificazione Olimpica in corso di svolgimento a Lodz, in Polonia. All’Atlat Arena le azzurre hanno battuto la Colombia con un secco 3-0 (25-15; 25-20; 25-20) volando in testa al proprio girone in attesa dei match di Usa e Polonia.
Nonostante qualche cambio per far rifiatare chi finora ha giocato di più, la nazionale ha messo in campo intensità e concretezza per battere una Colombia che ha provato a mettere in difficoltà le azzurre.
Domani ultimo giorno di break prima del rush finale che vedrà l’Italia impegnata contro Usa (22 settembre alle ore 20:45), Germania (23 settembre alle ore 20:45) e Polonia (24 settembre alle ore 20:45) nelle tre sfide che decideranno la qualificazione a Parigi 24.
Per l’Italia ancora una volta in campo il capitano Miriam Sylla e Beatrice Parrocchiale.
“Siamo state brave finora, sono molto soddisfatta di quello che stiamo facendo come gruppo – ha affermato Parrocchiale, libero dell’Allianz Vero Volley Milano – anche se possiamo ancora migliorare sotto ogni aspetto. Adesso chiaramente arriva il bello in questo torneo e noi dovremo farci trovare pronte per dire la nostra. Non è mai semplice contro nessuno soprattutto se alla difficoltà dell’avversaria si aggiunge l’orario insolito a cui abbiamo dovuto giocare. Ma detto questo siamo state brave a portare a casa la partita con un netto 3-0”.