L’Ezzelina Volley Carinatese vince la Next Generation Cup, torneo giovanile organizzato da Anthea Volley Vicenza, nella categoria Under 16.
Le Colibrì dopo un entusiasmante percorso, vincono la finalissima del 4 Gennaio contro la Salese Volley (Santa Maria di Sala) al palasport di Via Goldoni di Vicenza. Un match lungo e combattuto con continui rovesciamenti di fronte nei vantaggi, che alla fine ha visto trionfare le gialloblù. Le ragazze di coach Michela Ghiotto, chiudono il match per 2-0 (25-15, 25-23). Il capitano e palleggiatore Gialloblu Francesca Spigarolo è stata nominata MVP del torneo.
Prestigioso 2° posto invece per l’Under 13 dell’Ezzelina sempre nella Next Generation Cup categoria Under 13. In finale contro le giovani della serie A di Novara le piccole gialloblù perdono male il primo set e sognano nel secondo arrivando punto su punto sul 23-23, ma gettando al vento due free ball favorevoli regalano così la vittoria del set e del torneo alle piemontesi.
Bicchiere mezzo pieno però per una formazione nuova con innesti provenienti da 5 società diverse e che sta ancora cambiando pelle in attesa della soluzione migliore . “Sconfiggere Verona, campione in carica provinciale, nella semifinale della mattina è stata già un’impresa da ricordare – commenta coach Marchetti a fine torneo – Un buon punto di partenza per la difficilissima fase di eccellenza che ci aspetta“.