Lunedì 25 e martedì 26 ottobre il Consorzio Vero Volley ha ospitato una delegazione di allenatori del Migliarino Volley, società convenzionata al Vero Volley Network. Sono stati due giorni all’insegna della formazione attraverso incontri mirati con lo staff delle prime squadre e del settore giovanile del Consorzio.
Attraverso l’osservazione di allenamenti e la condivisione di tavole rotonde i tecnici della società toscana hanno potuto così toccare con mano la complessa realtà di Vero Volley, acquisendo spunti importanti per lavorare una volta tornati a Migliarino. La società della provincia di Pisa conta oltre 200 tesserati tra maschi e femmine ed è considerata una delle società più importanti del panorama pallavolistico toscano.
“Queste due giornate di formazione con Vero Volley sono state illuminanti – commenta Francesco Ceccherini, allenatore della serie C maschile di Migliarino, che assieme a Luca Cei (allenatore Under 19), Riccardo Tumbiolo (Under 17) e Riccardo Martini (Under 15) fa parte dello staff tecnico del settore maschile – arrivando qui a Monza ci aspettavamo una realtà ben strutturata, ma non così grande e completa come abbiamo poi constatato. Venire a vedere di persona come lavorano in sinergia tutti i comparti di Vero Volley per noi è stato di grandissima importanza; torniamo in toscana pienamente arricchiti da questa esperienza. Ringrazio Francesco Cattaneo, responsabile del Vero Volley Network, per questa opportunità e tutti gli allenatori e lo staff di Vero Volley“.
Il programma della doppia giornata di formazione ha previsto:
- Lunedì 25 ottobre
ore 19.00: osservazione allenamenti tecnici e sala pesi Settore Femminile Vero Volley Eccellenza. - Martedì 26 ottobre
ore 11.00: osservazione allenamento serie A maschile e tavola Rotonda con Massimo Eccheli;
ore 13.00: pranzo al Bar Paste;
ore 14.00: visita alla foresteria Vero Volley;
ore 15.00: incontro con preparatore atletico settore maschile e confronto su visual training con Pietro Muneratti;
ore 17.00: osservazione allenamento Serie A e settore giovanile maschile Vero Volley.
Uno dei valori aggiunti offerti dal Vero Volley Network è proprio questa forma di scambio di competenze e di esperienze reciproche tra le società e la “casa madre” del Consorzio: all’interno del protocollo di collaborazione del Network, infatti, è prevista per le società convenzionate la possibilità di partecipare a questi stage di lavoro con gli staff delle giovanili e delle prime squadre del Consorzio, oltre a tutta un’altra serie di opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione.
Per informazioni scrivere a network@verovolley.com.