MONZA 19 OTTOBRE 2023 – Prosegue la marcia d’avvicinamento dell’Allianz Vero Volley Milano alla seconda partita casalinga della stagione, che vedrà le lombarde opposte alla Savino Del Bene Scandicci. Percorso netto per entrambe le formazioni, con le ragazze di Coach Gaspari che hanno sconfitto UYBA e Trento (rispettivamente per 3-0 e 1-3), mentre Scandicci è uscita vittoriosa nel derby con Firenze della prima giornata (3-0) e in trasferta, sempre 1-3, contro la stessa UYBA.
Il programma di allenamenti ha previsto negli ultimi due giorni delle intense sessioni di tecnica, in modo tale da oliare sempre più i meccanismi di gioco in vista del primo big match stagionale. Tre sessioni di allenamento tecnico, con sei contro sei finale per provare le varie situazioni tattiche, hanno permesso a Orro e compagne di tenere alta l’attenzione per cercare di allungare la striscia positiva.
Un precedente nel pre-stagione per le due squadre: la semifinale del trofeo “Bresaole d’Autore Panzeri”, in Val Chiavenna, che ha visto la vittoria di Scandicci al tee-break. Domani, venerdì 20 ottobre, la squadra tornerà in campo per una doppia sessione divisa in pesi e tecnica alla mattina ed un allenamento sul campo al pomeriggio.