MONZA, 11 OTTOBRE 2023 – La Vero Volley Monza continua la settimana con una doppia sessione di allenamento. La prima squadra maschile del Consorzio, è sempre più vicina all’esordio in campionato, fissato per domenica 22 ottobre alle ore 18.00 contro la Lube Cucine Civitanova all’Eurosuole Forum. Coach Massimo Eccheli si concentrerà sugli allenamenti di squadra, per aumentare i giri del motore in cerca del ritmo partita, e fornire ulteriori indicazioni di gioco ai suoi atleti.
In attesa di avere la squadra al completo, intanto, il gruppo può riabbracciare Stephen Maar, di rientro dagli impegni con la nazionale. Lo schiacciatore canadese è già a disposizione dello staff tecnico.
LE DICHIARAZIONI
Stephen Maar (Schiacciatore Vero Volley Monza): “E’ stata un’estate particolarmente lunga, con un calendario delle nazionali molto compresso. Un anno importante visto l’appuntamento Olimpico della prossima estate. Abbiamo iniziato un po’ a rilento, ma ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Sono un po’ stanco e devo recuperare energie a livello muscolare, visto che abbiamo giocato sette partite in nove giorni. Bello essere tornati a Monza, ma ovviamente dal punto di vista fisico la fatica un po’ si fa sentire e per questo rientrerò piano piano. Userò questa settimana per riprendermi al meglio. Ho grande fiducia in questa squadra e penso potremo vincere molte partite. Non mi pongo obiettivi, voglio solo iniziare bene come squadra e vedremo giorno dopo giorno dove arriveremo”.