Vero Volley Delicatesse – Visette Imoco Volley Center 3-0 (25-17; 25-21; 25-16)
Grande prestazione dell’Under 16 del Consorzio Vero Volley Delicatesse, che porta a casa un meritatissimo titolo territoriale e lo fa contro un’avversaria sulla carta e dai pronostici favorita, ovvero Visette Volley. Le giovani guidate da Angelo Robbiati vincono concludendo la pratica in tre set dai parziali eloquenti e festeggiano all’Arena di Monza. La cornice di pubblico delle grandi occasioni ha reso il pomeriggio ancora più gratificante e unico. Tra i presenti i vertici della società, la Presidente Alessandra Marzari e la Vicepresidente Monica Re, oltre ad alcuni atleti delle due serie A.
“La gara è stata esemplare dal punto di vista della determinazione in campo – commenta Robbiati –. Abbiamo fatto qualche errore di troppo soprattutto in battuta, ma la consegna era quella di battere per fare in modo che V7 non giocasse con palla in mano. In attacco siamo stati a tratti devastanti”. Robbiati prosegue raccontando quali sono stati, secondo lui, gli ingredienti di questo importante successo. “Il gruppo è buono, queste ragazze lavorano tantissimo ed è bello allenarle. Sono davvero soddisfatto perché coroniamo un mezzo sogno: V7 è stato fino a questo momento superiore e ci ha sempre battuto. Vincere in questa maniera ci ripaga degli sforzi in palestra ed è sicuramente anche frutto delle sconfitte precedenti, utili e preziose per la nostra crescita. Vorrei ringraziare le ragazze perché hanno una determinazione e una grinta incredibili”.
Bellissimo l’augurio dell’allenatore per il futuro delle atlete in campo: “Per la fase regionale alle porte ma in generale per la loro carriera, gli auguro che rimanga in loro questo spirito di sacrificio e questa voglia di allenarsi“. Un doveroso e sincero ringraziamento è indirizzato anche allo staff descritto come “competente, sempre presente, che mi sopporta e mi supporta in maniera incredibile. Un grazie a Valentina Centenero che ci permette di lavorare in serenità e di dare il meglio, infatti ne è la prova questa grande giornata di sport e di emozioni per noi e per le nostre ragazze“.
E’ proprio la responsabile del settore tecnico giovanile, Valentina Centenero, a fare seguito e a rimarcare le parole del coach aggiungendo: “Ci tengo a ringraziare le ragazze perché hanno lavorato ogni singolo giorno con l’obiettivo di arrivare a giocarsi questa finale e l’hanno giocata con cuore, grinta e passione. E’ stato molto emozionante! Grazie ad Angelo per il lavoro che sta facendo con questo gruppo e a tutto lo staff. Grazie a chi è venuto a sostenerci, è stato bello vedere l’Arena piena di gente, e grazie alla società, in particolare ad Alessandra e Monica. Così è stato ancora più bello vincere!”.