Quattro tra le squadre più titolate d’Italia e d’Europa sono pronte a sfidarsi sul campo del Biella Forum in un torneo precampionato che si prospetta davvero emozionante. Sabato 24 e domenica 25 settembre la Vero Volley Monza insieme a Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino e Modena Volley si sfideranno in un quadriangolare organizzato dalla Scuola Pallavolo Biellese, società del Vero Volley Network.
Si tratta di un’occasione più unica che rara per il territorio biellese: le quattro formazioni di SuperLega scenderanno in campo per controllare il livello di preparazione a una settimana dal via ufficiale del campionato. Una curiosità: le partite si giocheranno sul campo della Vero Volley Monza, per l’occasione trasportato dalla Brianza a Biella e montato nel palazzetto piemontese.
Si partirà sabato alle ore 17 con la prima semifinale tra Monza e Civitanova, a cui seguirà la seconda semifinale tra Modena e Trentino; domenica sarà il giorno delle finali: alle ore 15 è prevista quella 3°/4° posto, mentre alle ore 18 si giocherà la finalissima per il primo posto.
“Volley sotto il Mucrone è per me un’opportunità che Biella si merita, perché è una città piccola, ma con un cuore sportivo enorme – ha detto la dirigente della SPB Giusi Cenedese durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento – È un’opportunità che i nostri ragazzi della Scuola Pallavolo Biellese si meritano, perché sono il nostro motore e vogliamo che vedano dove l’impegno, la dedizione e la passione possono portarli. È inoltre un’opportunità che tutti i pallavolisti del territorio si meritano, perché la Serie A è il sogno di ognuno di loro e vogliamo viverlo da vicino per un weekend, perché anche i più grandi nostalgici meritano di vedere di nuovo la pallavolo maschile di alto livello a Biella. Io credo e spero che questo non sia solamente una piccola grande follia di un fine settimana, quanto piuttosto un trampolino di lancio per dare al territorio l’impulso e la fiducia necessari per essere sempre più portavoce dello sport di alto livello e della sana, inimitabile passione che porta a raggiungerlo. Vi aspetto numerosi al PalaForum per quello che, non ho dubbi, sarà un fine settimana che ci farà brillare gli occhi”.
Per info e biglietti visita il sito www.scuolapallavolobiellese.it