La Nazionale Under 17 Femminile, della cui rosa fa parte la nostra Alice Viganò, si aggiudica la prima delle tre amichevoli, in programma al PalaDue (via Cà Dolfin) a Bassano del Grappa, con le pari età della Bulgaria.
Le azzurrine guidate dal tecnico Michele Fanni si sono imposte per 3-1 (21-25, 25-17, 25-21, 25-13) conquistando anche il set supplementare (15-13) disputato al termine del test match.
La Nazionale Italiana, in questi giorni, è impegnata in uno stage congiunto per preparare i Campionati Europei di categoria in programma a Hradec Kralove e Prostejov, in Repubblica Ceca, dal 16 al 24 luglio. Durante la rassegna continentale l’Italia giocherà nella Pool II a Prostejov e sfiderà Turchia, Slovenia, Polonia, Ungheria e Finlandia.
Le prossime amichevoli tra Italia e Bulgaria sono in programma sempre al PalaDue a Bassano del Grappa lunedì 20 e martedì 21 giugno e il fischio di inizio è fissato alle ore 17.30 per entrambi i test match. Il collegiale della Nazionale Under 17 femminile terminerà invece il 22 giugno.