Da tutti sono conosciute come le “Farfalle”. Sono la Nazionale italiana di Ginnastica Ritmica campione del Mondo a Sofia nel 2018, e domenica 9 giugno saranno protagoniste sulla pedana della Candy Arena di Monza per un evento del tutto eccezionale. In scena, infatti, andrà un’autentica sfida, un confronto tra le nazionali dell’Italia e della Bielorussia, due tra le “grandissime” della disciplina a livello mondiale.
Il “1° Trofeo Città di Monza” di ginnastica ritmica sarà un appuntamento che vedrà esibirsi tra le Senior alcune delle atlete più forti della specialità a livello internazionale in un’intensa giornata che porterà a sfidarsi pure la categoria Junior, per uno spettacolo che coinvolgerà anche le prove di squadra. La Nazionale italiana di Ginnastica Ritmica, inoltre è già qualificata per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.
Il programma prevede, per domenica 9 giugno, l’inizio della competizione alle ore 17. E’ possibile acquistare il biglietto per la manifestazione sul circuito Vivaticket o direttamente il giorno della sfida presso la Candy Arena di viale Stucchi a Monza: il prezzo di ingresso è di 15 euro, sono previste delle offerte speciali per i gruppi, che possono rivolgersi all’indirizzo mail biglietteria@candyarena.it.
L’evento, organizzato dal Consorzio Vero Volley in collaborazione con la Candy Arena e il Comune di Monza, cade nella stagione della celebrazione dei 150 anni della FGI (Federazione Ginnastica d’Italia).