Fipav Lombardia ha premiato i propri campioni, valorizzando le sue società, davanti al presidente nazionale della Federazione, Giuseppe Manfredi, al suo vice, Adriano Bilato, e al sottosegretario con delega allo Sport di Regione Lombardia, Federica Picchi.
E’ stata una serata tradizionale e speciale quella andata in scena giovedì al Centro Pavesi. Nell’occasione laCerimonia di premiazione dei successi 2023/24 delle società lombarde si è arricchita anche degli anniversari celebrati dai sodalizi per i loro 60, 50, 40 anni di storia e affiliazione, a testimonianza dell’importanza delle realtà che riempiono le palestre lombarde con la pallavolo giocata e tanti ragazzi e ragazze, dando valore allo sport e al tempo libero, al di là di qualsiasi piazzamento e medaglia.
E il Consorzio Vero Volley non poteva che essere tra i grandi protagonisti della serata, con i suoi numerosi successi anche a livello regionale e nazionale, in parte già celebrati in occasione dei festeggiamenti del comitato territoriale di Milano, Lecco e Monza. E, come curiosità, per raccontare un anno intero da protagonisti e successi, non bastano i quasi 50 palloni e le tante targhe celebrative ricevute in premio dal Consorzio!
“Questa cerimonia è un ponte tra la passata stagione e quella che sta per iniziare – ha detto in apertura il presidente della Fipav regionale, Piero Cezza – e se mi guardo indietro e faccio un bilancio di quanto fatto vedo davvero molte cose. Auguro a tutte le società di raggiungere i propri obiettivi: se così, sarà la stessa cosa anche per Fipav Lombardia”.
“Cosa si può sperare per il futuro dopo un’annata come questa?”, si è sentito chiedere il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi: “Ovviamente di continuare così. Però lasciatemi dire, le medaglie sono belle da mettere al collo ma sono i percorsi a fare la differenza. Siamo tantissimi, più di 400mila atleti, e quello che spero per tutti è che possiate raggiungere obiettivi sportivi ma soprattutto umani, consapevoli che qui, in Lombardia, c’è un bel pezzo della pallavolo nazionale, molto del futuro che vedremo sui nostri campi”.
“Per noi è un onore essere qui, nella casa della pallavolo – ha affermato il sottosegretario con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia, Federica Picchi – e non possiamo che essere orgogliosi, come lombardi, dei risultati ottenuti e di quanto fatto in questi mesi. Grazie per il vostro lavoro”.