Tanto Consorzio Vero Volley sarà presente quest’anno alle Olimpiadi di Parigi 2024. Oltre alle otto atlete Vero Volley iscritte nel torneo femminile, anche tre atleti che la prossima stagione saranno a roster nella prima squadra maschile del Consorzio – Fernando Kreling, Arthur Szwarc e Taylor Averill – voleranno nella capitale francese per inseguire il sogno a cinque cerchi.
Il torneo maschile prenderà il via sabato 27 luglio e si concluderà domenica 11 agosto. Il Brasile del palleggiatore di Monza se la vedrà subito, sabato 27 luglio, contro gli azzurri di Giannelli mentre la sera stessa gli Stati Uniti di Averill esordiranno contro l’Argentina. Il giorno dopo, sarà sfida contro la Slovenia per il Canada di Szwarc.
Il Brasile è stato inserito nella Pool B insieme a Italia, Egitto e Polonia. Gli Stati Uniti nel girone C con Giappone, Germania e Argentina mentre Pool A per il Canada con Francia, Serbia e Slovenia.
Sia per Kreling che per Szwarc si tratta della seconda partecipazione ai Giochi Olimpici, dopo quella nel Paese del Sol Levante nel 2021. Esordio olimpico, invece, per lo statunitense Averill, neo acquisto della Vero Volley Monza.