MILANO, 21 FEBBRAIO 2025 – Nuova partnership per la MINT Vero Volley Monza che si lega per tre stagioni a K-Sport, realtà leader del settore della sensoristica sportiva. La prima squadra maschile Vero Volley si affiderà alle tecnologie di K-Sport per il monitoraggio, la registrazione e l’analisi della prestazione dei giocatori.
L’azienda mette a disposizione dello staff tecnico monzese la sua tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale, così da ottenere feedback continui sulla condizione della squadra durante le sedute di allenamento, prevenendo infortuni dovuti a sovraccarico.
Una risorsa innovativa che permette così ai preparatori atletici del Consorzio non solo di lavorare sulla prevenzione ma anche sull’ottimizzazione dei metodi di allenamento e sul conseguente miglioramento della performance degli atleti; oltre alla tecnologia di analisi dati, gli strumenti che K-Sport mette a disposizione di Vero Volley comprendono un set di dispositivi di tracciamento degli atleti (K-AI Wearable Tech device live), un set di casacche Vest PRO con supporto per il sensore, due Docking Station per scaricare i dati e ricaricare i dispositivi e due Antenne Live per raccogliere le statistiche in tempo reale.
K-SPORT
L’azienda nata nel 2005 si occupa della ricerca e dello sviluppo, su base scientifica, di metodologie e strumenti ad alto contenuto innovativo e tecnologico che assistano i professionisti del settore – in particolar modo allenatori, preparatori atletici e staff tecnici, ma anche giocatori, osservatori, dirigenti e media – consentendogli di svolgere il proprio lavoro in modo sempre più puntuale ed efficace. E’ azienda leader nel settore della sensoristica sportiva, che permette di monitorare, registrare e analizzare le prestazioni dei giocatori. Grazie a questa tecnologia, lo staff è in grado di ottimizzare i metodi di allenamento, migliorare le performance e prevenire gli infortuni.
VERO VOLLEY
Il Consorzio Vero Volley è un’eccellenza dello sport internazionale e un progetto di cultura sportiva unico nel suo genere. Il vertice della struttura è rappresentato dalle sue prime squadre, protagoniste nei campionati nazionali di serie A1 femminile e SuperLega maschile, oltre che nelle competizioni internazionali. Partecipa alla CEV Champions League con entrambe le formazioni, femminile e maschile, e si è classificata al terzo posto dell’ultimo Mondiale per Club nel settore femminile. Vero Volley, ispirato dal claim “Driven by Values”, con i suoi oltre 1000 atleti tesserati crede fermamente nel ruolo educativo dello sport e promuove i suoi valori più autentici. Nel 2024 il Consorzio è stata la prima società sportiva in Italia a ottenere un rating ESG.