Si è tenuta martedì sera, presso l’En3 di Monza, una serata di festeggiamenti per la nostra Under 19 Vero Volley Assiplan. L’evento, fortemente voluto dalla famiglia Sbravati in rappresentanza dello sponsor Assiplan, è stato un momento per celebrare le imprese dei ragazzi di coach Marchetti, laureatisi Campioni d’Italia di categoria lo scorso maggio, e per poter augurare a loro e ai nuovi arrivati un buon inizio di stagione.
L’evento si è aperto con il benvenuto ai ragazzi e alle loro famiglie e, tra cibo e divertimento, è proseguito con gli interventi degli ospiti presenti. Ad aprire le danze Mauro Rech, responsabile del settore giovanile maschile del Consorzio, che commenta così la stagione appena passata: “Vincere uno scudetto a livello giovanile penso che sia la massima soddisfazione; quello dello scorso anno è stato uno scudetto del cuore, perchè la tragedia che ci ha colpito è stato un punto di partenza e di crescita, umana ancor più che tecnica, per tutti. Bastava guardarsi per capire che non poteva esserci un altro finale per questa esperienza. C’era una voglia di dimostrare qualcosa che andava al di là della motivazione puramente sportiva; sarà un’emozione che tutti porteremo nel cuore per sempre.”
È poi intervenuta Alessandra Andreoni, moglie di Attilio Volpi, team manager della squadra venuto a mancare lo scorso febbraio, che ci ha tenuto a ringraziare la squadra e a ribadire quanto sia stato, ed è, bello per lei vedere quanto il ricordo del marito sia vivo tra i ragazzi del Consorzio.
A seguire la presidente del Consorzio, Alessandra Marzari: “Quando arriva un risultato sportivo come questo rimane nel cuore, soprattutto per il percorso che i ragazzi hanno fatto per arrivare fino a qui, aiutandosi a superare un momento di dolore. Tutto il Consorzio è stato molto felice per voi. Noi abbiamo spinto molto sul alcuni valori e modalità di relazione, e ci teniamo molto a praticarli. In questo caso sono io che devo ringraziare voi, perchè per me vincere vuol dire la mia idea di sport, che è un’idea vincente. Ringrazio voi, chi ha fatto tutto il lavoro, voi che avete giocato, i genitori che vi hanno accompagnato: questa è una vittoria di gruppo.”
Dopo aver augurato ai ragazzi un in bocca al lupo per l’imminente stagione, la presidente non ha fatto mancare i ringraziamenti anche a Tania Sbravati: “Lo sponsor che avete è uno sponsor straordinario, è molto appassionato della squadra che segue, e questa è una ricchezza. Avere la partecipazione di qualcuno che riconosce dall’esterno il lavoro che voi fate è prezioso.“
In chiusura, a prendere parola è stata Tania Sbravati, che ha ribadito il motivo per il quale questa serata è stata organizzata, ovvero celebrare e ringraziare la squadra per le emozioni che ha fatto vivere. Il ringraziamento è stato poi esteso a chi non scende in campo, ossia lo staff e i genitori. Tania Sbravati ha poi omaggiato i ragazzi vincitori dello scudetto di un album, realizzato con il sostegno del Consorzio, che ripercorre i successi della passata stagione. Non manca un pensiero anche per l’intera squadra della stagione 2024/25, sempre voluto dalla famiglia Sbravati, che i ragazzi riceveranno nelle prossime settimane.