Giovedì 28 aprile a Bellaria, nello splendido impianto del PalaBim, ha avuto luogo uno stage dei tecnici del Vero Volley con i tecnici della società Dinamo Idea Volley Bellaria. Argomento dello stage sono stati i metodi di approccio e di allenamento nelle prime fasce giovanili: il responsabile del settore minivolley del Consorzio Vero Volley Matteo Bonacina, coadiuvato dal tecnico Daniele Rossi, insieme agli allenatori della società, hanno svolto un pomeriggio di lavoro insieme.
Ecco il programma della giornata:
– Ore 15.00: presentazione e briefing con allenatori minivolley
– Ore 15.30-17.00: allenamento minivolley (1^-2^ elementare), svolto da istruttori Vero Volley con supporto Staff Dinamo Bellaria
– Ore 17.00-18.30 allenamento minivolley (4^/5^ elementare), svolto da istruttori Vero Volley con supporto Staff Dinamo Bellaria
– Ore 18.30-20.00: Tavola rotonda fra tecnici e dirigenti
“E’ stato un bellissimo pomeriggio di sport, in collaborazione con lo staff Vero Volley, al palazzetto dello sport di Bellaria Igea Marina, con i nostri piccoli atleti del minivolley/S3 – le parole del Direttore Generale della società Gilberto Sampaoli, che ha seguito la giornata insieme al Presidente Riccardo Pozzi – un interessante confronto di crescita e di formazione per tutti i nostri tecnici della Dinamo Idea Volley Bellaria, che hanno partecipato attivamente al fianco dei tecnici del Consorzio monzese, sotto la guida del responsabile Matteo Bonacina”.
“Il pomeriggio si è diviso in 3 parti: un primo briefing tecnico con gli allenatori, un secondo momento in palestra con i bimbi divisi in fasce di età, dalla prima elementare alla quinta, ed un terzo tempo con una tavola rotonda per un confronto sulle tematiche sviluppate in campo – prosegue Sampaoli – Visita gradita anche quella del responsabile del Network Augusto Sazzi che, di ritorno da San Patrignano, dove Vero Volley svolge attività, si è fermato per un saluto e due chiacchiere. Ringraziamo quindi la società di Monza che non manca occasione di essere presente, con tanta professionalità e capacità, a beneficio di piccole società come la nostra. Grazie e….. al prossimo appuntamento!”