Non si ferma la corsa dell’Under 19 Assiplan Vero Volley Monza. Dopo aver riportato a casa il titolo territoriale, la formazione del Consorzio ha conquistato anche il titolo regionale, superando con un netto 3-0 (25-21, 29-27, 25-17) l’Allianz Diavoli Rosa nella finale disputata domenica 27 aprile al Pala Kennedy di Brugherio.
È stata una sfida combattuta e intensa, soprattutto nel secondo set, che ha visto i Diavoli Rosa mettere più volte in difficoltà i brianzoli. I ragazzi di coach Marchetti, però, hanno mantenuto lucidità e determinazione nei momenti decisivi, imponendosi con autorità e portando a casa una vittoria meritata.
A impreziosire il trionfo, ben tre riconoscimenti individuali:
- Andrea Usanza, miglior libero
- Leonardo Bonacchi, miglior palleggiatore
- Lorenzo Ciampi, premiato come MVP della finale
Un successo che vale l’accesso diretto alle Finali Nazionali di categoria, in programma dal 13 al 18 maggio a Termoli, dove la squadra cercherà di difendere lo Scudetto conquistato nella scorsa stagione.
Grande la soddisfazione anche nelle parole di Mauro Rech, direttore sportivo del settore giovanile maschile: “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Avevamo già battuto i Diavoli Rosa nella finale territoriale, quindi arrivavamo a questa sfida con aspettative che inevitabilmente creavano un po’ di pressione. I ragazzi sono stati concentrati, determinati e hanno offerto una prestazione solida. Nel primo e nel terzo set abbiamo sempre avuto il controllo, mentre nel secondo siamo stati messi in difficoltà dalla loro battuta e difesa. Siamo rimasti sotto per buona parte del set, ma nel finale siamo stati lucidi nel chiuderlo a nostro favore. È un trofeo importante, che ci dà fiducia in vista delle finali nazionali. I premi individuali sono un’ulteriore conferma della qualità del gruppo, ma il merito va a tutta la squadra. Ora ci mettiamo subito al lavoro per il prossimo grande obiettivo”.