Una serata all’insegna della grande pallavolo e dei sani valori dello sport. Nella cornice della “sala reale” dell’Hotel de la Ville, a pochi passi dalla Villa Reale di Monza, si è svolta giovedì 27 aprile una cena di gala, organizzata dal Panathlon International Club di Monza e Brianza, durante la quale sono stati consegnati ad Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley, e Thomas Beretta, Capitano della prima squadra maschile del Consorzio, i “Premi Fair Play alla carriera sportiva”, importanti riconoscimenti per l’attento impegno e le attività nella promozione e sviluppo della pallavolo, e non solo.
I Premi sono stati consegnati da Federico Gerosa, Presidente del Panathlon di Monza e Brianza, con le seguenti motivazioni:
Premio ad Alessandra Marzari: “Riconoscimento come dirigente sportivo appartenente al territorio, che ha saputo coniugare con l’organizzazione dello sport anche i valori panathletici come: passione, cuore e motivazioni”.
Premio a Thomas Beretta: “Riconoscimento alla carriera di un atleta che grazie al suo costante impegno sta rappresentando il nostro territorio portandolo ad alti livelli con 41 presenze nella Nazionale maggiore, Coppa CEV e Campionato italiano Under 18” .
Nel suo discorso, il Presidente ha sottolineato l’impegno del Consorzio nella promozione e nell’insegnamento ai ragazzi degli aspetti educativi dello sport affinché, “crescendo, possano diventare cittadini consapevoli”. Ha poi ribadito l’importanza dei valori del fair play, concetto esteso non solo ai giocatori ma anche al pubblico e, infine, l’impegno sociale del Consorzio da sempre accanto a realtà come la Comunità di San Patrignano, ChangeTheGame e il progetto Peso Positivo.
Durante l’incontro sono stati premiati anche i Diavoli Rosa, per i risultati ottenuti nel settore giovanile maschile, e Yuri Romanò come atleta distintosi a livello mondiale ed europeo con la Nazionale, a cui è stato conferito il “Premio Sport Giovani” mentre Giada Cecchetto, ex Sanda Volley e libero della Volley Bergamo 1991, ha ricevuto il “Premio Lo Sport Per Crescere”.
A chiusura sono stati consegnati i diplomi di benvenuto ai nuovi soci iscritti al Panathlon.