Primo giorno di lavoro settimanale per l’Allianz Vero Volley Milano, in previsione di un weekend che vedrà sabato sera la sfida contro la Igor Gorgonzola Novara, alle ore 21.00 all’Allianz Cloud. Doppia sessione per Orro e compagne, con pesi e tecnica al mattino e allenamento sul campo al pomeriggio.
La seduta odierna ha avuto un ospite speciale: Julio Velasco, allenatore della Nazionale italiana, ha dato inizio proprio alla Opiquad Arena di Monza al suo tour per assistere agli allenamenti delle atlete azzurre che militano nel campionato di Serie A1 Tigotà. Osservate speciali della squadra meneghina, la capitana della nazionale Myriam Sylla, la palleggiatrice Alessia Orro e l’opposta Paola Egonu. Velasco ha poi salutato la squadra milanese, oltre ad aver parlato a lungo con il tecnico Marco Gaspari ed il suo staff.
LE DICHIARAZIONI
Julio Velasco (CT Nazionale italiana): “Sono impegnato nel mio giro per visionare le giocatrici della nazionale, perché voglio conoscerle personalmente. Ho approfittato anche per parlare con Marco (Gaspari ndr), perché ci sentiamo da tempo per la sua grande esperienza con la pallavolo femminile. Stamattina ho visionato la sessione di pesi e tecnica individuale, mentre oggi pomeriggio vedrò l’allenamento tecnico: una giornata molto proficua”.