Il Vero Volley Network non si ferma: anche nel periodo natalizio, i referenti del progetto del Consorzio sono andati in visita alle società affiliate, per condividere progetti e idee future, oltre a scambiarsi un gradito augurio di Natale. In particolare, Augusto Sazzi – responsabile operativo del Vero Volley Network – ha fatto visita a due società del Veneto, ovvero Ezzelina Volley Carinatese e Sinergy Volley Venezia.
L’Ezzelina Volley Carinatese, società veneta che con la prima squadra milita nel campionato di B2 nazionale, si conferma come una società molto ben organizzata e amministrata da dirigenti capaci e molto dinamici; pur vivendo in un territorio con grande tradizione pallavolistica e tantissima concorrenza vicina di alto livello, Ezzelina riesce a coniugare ottima qualità di lavoro e buoni risultati a livello giovanile. Durante la visita, i rappresentanti del Consorzio hanno potuto assistere agli allenamenti, dai gruppi di minivolley fino alla prima squadra.
“Con il direttore tecnico della società Guido Malcangi si è parlato di progetti presenti e futuri” – le parole di Sazzi a margine della visita – “gli sforzi e gli impegni sul territorio saranno rafforzati, per consolidare ulteriormente il rapporto insito nel Vero Volley Network tra società appartenenti”.
Proseguendo nella visita, il giorno successivo Augusto Sazzi ha potuto incontrare anche la Sinergy Volley Venezia, vero e proprio Consorzio che comprende le società Miranese Volley, Pallavolo Spinea e Pallavolo Stra.
Il progetto di collaborazione tra queste 3 società molto ben strutturate comprende sia la pallavolo femminile che quella maschile, contando circa 470 tesserati complessivamente, che svolgono attività in numerosi impianti di una zona ricca di storia pallavolistica di alto livello. Insieme al direttore sportivo del progetto Alessandro Gabban, Sazzi ha potuto assistere a tutti gli allenamenti, dalle Under 13 alla prima squadra femminile guidata da Michele Minotti, che partecipa al campionato di serie B2 nazionale.
Una due giorni molto attiva e proficua per i rappresentanti del Vero Volley Network, con l’augurio e il proposito di organizzare presto altri incontri, per ribadire e rafforzare ancora di più il legame tra la casa madre del Consorzio e le società che vi aderiscono.