SERIE A1
Due prime squadre, una maschile e una femminile, protagoniste dei massimi campionati di pallavolo italiani, la SuperLega maschile e la serie A1 femminile. Entrambe le formazioni nella stagione 2024/2025 partecipano anche al massimo torneo continentale per club, la CEV Champions League.
LE SQUADRE GIOVANILI
Il Consorzio Vero Volley conta circa 50 squadre partecipanti ai campionati nazionali, regionali, provinciali e giovanili. All’interno di questo ampio scenario, accessibile a tutti, trovano posto alcune selezioni di eccellenza in cui sono protagonisti gli atleti più promettenti di tutto il Consorzio, per diventare ancora più competitivi. La qualità del lavoro sul settore giovanile porta ogni anno risultati in crescita, a livello locale e nazionale.
MINIVOLLEY
Grande attenzione è data ai più piccoli, per i quali il Consorzio Vero Volley organizza corsi pomeridiani di minivolley, studiati per avviare i giovani atleti al gioco della pallavolo. I corsi si svolgono con una metodologia innovativa seguendo le linee guida del “Navigando”, un nuovo strumento a disposizione di tutti gli istruttori, creato e sviluppato dal Consorzio Vero Volley. Una volta l’anno tutti i giovani aspiranti pallavolisti partecipano ai tradizionali appuntamenti delle feste del Minivolley.
Official partner: Decathlon, Il Viaggiator Goloso, Assiplan
PROGETTI SCOLASTICI E SPORT PER TE
Una delle principali attività istituzionali curate dal Consorzio è lo sviluppo di proposte personalizzate all’interno delle scuole primarie e secondarie di primo grado. I corsi sono tenuti da istruttori cui viene riservato uno specifico percorso di formazione con esperti di pedagogia e di psicologia, oltre ad approfondimenti sull’educazione alla vita di gruppo, sulla relazione tra i processi motori ed emozionali e sulla gestione del conflitto. Sul territorio di Monza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, viene organizzato il progetto “Sport per te” che prevede lezioni di pallavolo in venti istituti scolastici cittadini, oltre ai corsi di minivolley extracurricolari. Nell’ultima stagione Vero Volley ha proposto quasi 60 progetti sportivi nelle scuole con circa 1200 bambini coinvolti.
FORMAZIONI VERO VOLLEY
Tra le cinque società del Consorzio vengono selezionati gli elementi che compongono le squadre di eccellenza della struttura, denominate “Vero Volley“: squadre che partecipano a campionati federali conquistando risultati di assoluto prestigio.
FORESTERIA VERO VOLLEY – in collaborazione con IL VIAGGIATOR GOLOSO
La struttura ospita giovani atleti provenienti da tutta Italia che hanno la possibilità di trasferirsi a Monza, seguiti dallo staff dedicato di Vero Volley, per inseguire il sogno della grande pallavolo entrando nelle squadre del Consorzio. E’ situata a Villasanta, a circa 2,5 chilometri dall’Opiquad Arena: si trova al centro del paese ed è collegata tramite i mezzi pubblici a diversi istituti superiori della zona.
VERO VOLLEY NETWORK
Nato nel 2016, il Network è una rete di collaborazione che oggi riunisce più di 50 società e oltre 8000 atleti in tutta Italia, accomunati dalla stessa visione per la pallavolo e per i valori che lo sport trasmette. Tra le società del Network viene privilegiata l’estensione di accordi, la formazione dei tecnici e il monitoraggio di atleti promettenti, a beneficio della crescita dell’intero movimento pallavolistico.
Dieci anni. E’ questo il tempo che ha impiegato il Consorzio Vero Volley a raggiungere un posto nella storia della pallavolo italiana e arrivare a confrontarsi con quella europea. Ma il pensiero che ha dato vita al Consorzio Vero Volley era e si conferma sempre quello di restituire allo sport la sua fondamentale dimensione educativa e culturale, trovandone la conferma nel mondo accademico e della scienza: è questo approccio la prima, vera “innovazione qualitativa” del Consorzio. Oltre a raggiungere grandi successi sportivi, il Consorzio Vero Volley anno dopo anno è sempre stato capace di rinnovarsi e raggiungere traguardi importanti anche fuori dal terreno di gioco: questa è un’innovazione strategica, rivolta al futuro, che trova il suo valore nella prospettiva di domani e nell’incrementare e tradurre la tendenza al miglioramento in operatività e cultura. Un’idea di sviluppo rivolta sia alla crescita dell’offerta per quanto riguarda le gare di serie A e l’esperienza sportiva, sia all’Opiquad Arena come struttura e location e i progetti sui bambini e le età evolutive.
Le attività sviluppate dal Consorzio Vero Volley con grande attenzione per l’innovazione sono riconducibili ad alcuni ambiti principali, come, per esempio:
SPORT SCIENCE
Comitato Scientifico
Il comitato scientifico è una componente interna a Vero Volley con funzioni di proposta, promozione, consulenza e coordinamento sui progetti culturali sviluppati dal Consorzio e sulle sue numerose iniziative nel campo della ricerca e della formazione. È composto da docenti universitari di discipline scientifiche, umanistiche ed economiche, e professionisti di diversi settori.
Laboratorio di Biomeccanica
All’interno dell’Opiquad Arena è presente un laboratorio di biomeccanica, dove sono state installate una piattaforma sensorizzata e delle telecamere ad alta sensibilità per studiare principalmente come influisce la ricaduta dopo i salti sulle problematiche legate alla colonna vertebrale ed effettuare ricerche sui differenti aspetti nell’ambito della prevenzione.
M.A.F. Index
È un indicatore della performance globale dei giocatori di pallavolo, sia come singoli che inseriti nel loro contesto squadra. La creazione di questo indice nasce dalla necessità di avere dati di scoutizzazione strutturati in un unico database che tenga in considerazione diversi indicatori relativi ai vari fondamentali. L’utilizzo di questo indice aiuta nella valutazione di un giocatore nel suo complesso, facilitando il confronto in fase di volley mercato e può essere determinante per l’analisi anche nelle fasi di preparazione e durante la gara.
PERFORM UP
La prima applicazione di mental training con più di 300 esercizi sulla preparazione mentale, con sezioni specifiche “volley based”. Sono presenti protocolli di respirazione, rilassamento, visualizzazione mentale e mindfullnes. I percorsi sono stati organizzati in settimane di allenamento così da poterli integrare nella routine degli atleti. È presente un backend di monitoraggio sia in lingua italiana che inglese specifico per allenatori e tecnici.
EDUCATION
Percorsi Kids
Sono dei percorsi didattici, di apprendimento ed educativi riservati agli atleti del Consorzio che si sviluppano durante l’anno, parallelamente all’attività sportiva pallavolistica.
Global Thinking Foundation
Educazione finanziaria e civica, parità di genere ed inclusione sociale sono alcune delle chiavi per essere liberi e indipendenti, e sono concetti strettamente correlati anche al concetto di consapevolezza. In questo contesto si colloca la proposta di Global Thinking Foundation rivolta al settore giovanile di Vero Volley. Una partnership con l’associazione che vede la Fondazione in prima linea per la formazione delle nuove generazioni.
Parents’ School
Ideato da una psicologa specializzata in Psicologia dello Sport, il progetto ha come finalità quella di promuovere la creazione di una relazione e di una collaborazione sui valori dello sport tra i genitori degli atleti e la società sportiva. Il percorso affronta tematiche comuni e invita a condividere buone pratiche, per rendere i genitori consapevoli sia del ruolo che la pratica sportiva riveste nel processo di crescita e sviluppo dei figli, sia del loro fondamentale impegno come educatori.
M.A.F Academy
Con oltre 600 video, un totale di 28 corsi tematici, interviste esclusive e uno sviluppo progressivo delle tematiche, la MAF Academy, ideata e sviluppata dal Consorzio Vero Volley, si presenta come un’autentica università online della pallavolo. Tra i temi approfonditi da professionisti del settore, con un approccio innovativo e attento ai contenuti, è possibile trovare aspetti riguardanti la tecnica di gioco, la tattica, gli ambiti normativi e regolamentari, oltre che la preparazione atletica e molto altro ancora.
SPORT MANAGEMENT
Organizzazione Manageriale
La riorganizzazione in chiave manageriale di tutte le componenti del Consorzio è iniziata grazie alla collaborazione con l’Ing. Andrea Boaretto, CEO di Personalive e docente presso il Politecnico di Milano. Tale riorganizzazione passa attraverso lo studio profondo della propria realtà e dei propri obiettivi, declinati nel breve e nel medio periodo attraverso strategie e azioni sviluppate di conseguenza.
Mission
Educare gli atleti tutti e i principali stakeholder ad un concetto di sport «vero», orientato al futuro, da raggiungere attraverso obiettivi sfidanti e sostenibili, pratiche innovative e forti valori etici.
Vision
«Volley is cool»: vogliamo rendere il gioco della pallavolo attrattivo e accattivante per le nuove generazioni, per ampliare il bacino di utenza e il seguito delle nostre attività sul territorio.
Execution
Trasformare le strategie in azioni, con il supporto di una organizzazione interna adeguata, e misurare i risultati con opportuni indicatori.
Controllo di Gestione
Ai fini di implementare un efficace sistema di execution, è stato introdotto un modello di organizzazione flessibile, adattabile e trasferibile anche a società sportive più piccole, descrivendo le attività attraverso processi e monitorandole con appositi indicatori periodici.
Trasformazione digitale
Da alcuni anni il Consorzio ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale con un duplice scopo:
Attenzione per i fan
E’ stato effettuato un approfondito studio sui fan del Vero Volley, attorno ai quali è stato costruito un vero e proprio «sistema di offerta multicanale». E’ stata realizzata una mappatura dei vari touchpoint fisici e digitali, che sono stati messi in comunicazione e relazione sfruttando tutti i canali a disposizione: l’Opiquad Arena durante le partite e gli eventi, la community del Vero Volley, i partner e gli sponsor e il mondo dei media collegati direttamente al Consorzio, oltre alle varie testate cartacee e online che quotidianamente raccontano la vita del Consorzio Vero Volley e la sua attività.
ASSOCIAZIONE PIESSE
L’Associazione persegue finalità di solidarietà sociale nel settore socio sanitario ed in particolare propone una attività volta a migliorare la qualità della diagnosi e della cura presso il Pronto Soccorso e la divisione di Medicina d’Urgenza e Trauma Team dell’Ospedale Niguarda di Milano. Vero Volley conferma il suo impegno sociale anche sostenendo e collaborando alle iniziative dell’Associazione.
Associazione PieSse – DONA ORA
SPORT? Sì, GRAZIE!
È un progetto rivolto alle famiglie dei bambini e dei ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado sviluppato con l’obiettivo di indagare quanto i genitori si sentano in grado di sostenere i propri figli e affiancarli nel loro percorso di pratica sportiva.
Clicca qui per saperne di più.
TATTICAMENTE
Nell’ambito dei suoi progetti di ricerca e responsabilità sociale, il Consorzio Vero Volley è al fianco della Fondazione Morandi, realtà monzese attiva per la formazione sanitaria, sportiva e scolastica sul territorio, collaborando allo sviluppo di “TatticaMente”, proposta rivolta ad allenatori e atleti sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Il progetto mira a incrementare le conoscenze specifiche dei tecnici di pallavolo in merito ai processi cognitivi ed emotivi degli adolescenti, con un focus sugli aspetti di tipicità dei profili DSA. L’iniziativa ha inoltre lo scopo di costruire il primo protocollo sul tema con valenza scientifica fornendo procedure, metodi e regole per permettere anche ai ragazzi con DSA di esprimersi al massimo nel campo dello sport.
PROGETTO EMMELINE
Il progetto “Emmeline” è una proposta sviluppata dal Consorzio Vero Volley per contrastare ogni forma di violenza e promuovere la condivisione di valori come il rispetto, il merito, l’inclusione e l’uguaglianza prima di tutto di genere. Si articola in diverse attività, iniziative e percorsi rivolti tanto alle prime squadre quanto al settore giovanile, come la visita alla mostra “Finché non saremo libere” e il ciclo di incontri “Mi ama se, non mi ama se…” che vedono il coinvolgimento in prima persona dei giocatori di Serie A. A supporto delle attività è stato realizzato un segnalibro con alcuni pensieri sul tema, importante strumento di riflessione.
RATING ESG
Il Consorzio Vero Volley è la prima società sportiva in Italia ad aver portato a termine, in collaborazione con ARB SB Sustainability Consulting, una valutazione ESG di sostenibilità con SI Rating, ottenendo un 63% complessivo con le specifiche del 52% sotto il profilo Ambientale, del 79% di quello Sociale e del 44% per quello di Governance, e con riscontri importanti anche nell’allineamento ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, SDGS. A Vero Volley è stato assegnato il livello SI Rating “Start”, riservato alle realtà con un indice tra il 50 e il 65%: già un ottimo punto di partenza e per il futuro l’obiettivo del Consorzio sarà arrivare a SI Rating “Bronze”, che è possibile ottenere raggiungendo un punteggio dal 66 al 80%. SI Rating è un algoritmo basato su linee guida e standard internazionali s viluppato d a A RB S B i n p artnership ufficiale con SASB (Sustainability Accounting Standards Board).
TEATRO ED EVENTI CULTURALI
Spesso l’Arena si è trasformata in un palcoscenico teatrale pronto ad ospitare gli spettacoli, per esempio, dell’attore e regista Massimiliano Finazzer Flory: un regalo che il Consorzio fa ai suoi tesserati, alle loro famiglie e a tutta la cittadinanza di Monza. Abbiamo promosso e ospitato anche WeFree, in uno degli spettacoli di esperienza e prevenzione messi in scena dai ragazzi di San Patrignano.
EVENTI PER I GIOVANI
Durante la stagione sportiva, grande è l’attenzione rivolta a bambini e ragazzi, che vengono coinvolti in una serie di eventi a loro dedicati non soltanto nell’ambito della loro attività “ordinaria” di pallavolo, per essere protagonisti sul taraflex dell’Opiquad Arena, come, per esempio:
COLLABORAZIONI CON LE UNIVERSITA’
Con l’intento di fornire ai suoi collaboratori strumenti formativi e aggiornamenti adeguati e sempre attuali, il Consorzio Vero Volley promuove e sviluppa progetti in cui si avvale della collaborazione di numerosi docenti e atenei universitari e specialisti di settore. Ogni anno il Consorzio Vero Volley ospita la company visit del prestigioso Fifa Master, percorso di studi organizzato dall’International Centre for Sport Studies (CIES), in partnership con tre Università: SDA Bocconi School of Management, De Montfort University in Leicester (UK) e Università di Neuchâtel (Svizzera).
NO LIMITS TEAMS
Il Consorzio Vero Volley riserva nella sua famiglia uno spazio particolare alle squadre dei «No Limits», formate da atleti affetti da sindrome di Down e da autismo, che si allenano a Monza e Milano sotto la guida di allenatori qualificati, aiutati da ragazzi delle squadre giovanili. Le rappresentative partecipano a campionati provinciali e regionali nei tornei Special Olympics.
SAN PATRIGNANO
Dal 2017 il Presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari, è una delle Ambasciatrici di San Patrignano, figure con tre caratteristiche fondamentali: fiducia nel prossimo, la convinzione che chiunque meriti una seconda possibilità, la voglia di essere promotrici di storie di rinascita. Il Consorzio Vero Volley ha preso a cuore la causa della comunità riminese e ha scelto di sostenerne i progetti con svariate attività.
CHANGE THE GAME
Vero Volley, insieme alla giornalista Daniela Simonetti e al magistrato Paola Pendino, è co-fondatore dell’associazione ChangeTheGame, che si impegna a contrastare gli abusi nel mondo dello sport: una realtà drammatica che può essere affrontata anche grazie a una maggiore consapevolezza e informazione. Da questa collaborazione sono nati anche due vademecum e lo sportello online “Ti Ascolto” contro gli abusi, oltre che una importante ricerca sviluppata in collaborazione con Nielsen per indagare sulla violenza in ambito sportivo.
CENTRO MAMMA RITA
Il Consorzio Vero Volley affianca e sostiene la proposta e il lavoro del Centro Mamma Rita, storico e importante centro di accoglienza di Monza per giovani con gravi difficoltà socio-familiari, che ha iniziato nel lontano 1964 la propria attività ed è molto radicato nel territorio della Città e della sua comunità. Il Centro coordina quindici comunità e dispone di appartamenti, che ospitano gruppi-famiglia, con il supporto di un attivo gruppo di educatori ed educatrici, ausiliari e volontari.
2008 – 2025 Consorzio Vero Volley
Il Consorzio Vero Volley autorizza la riproduzione totale e/o parziale dei contenuti a scopo di RECENSIONE, CONDIVISIONE ED INFORMAZIONE, inserendo la citazione obbligatoria della fonte. Privacy Policy.
P. IVA: 06315490968
PRIME SQUADRE
A1 FEMMINILE
SUPERLEGA
VIENI ALLA PARTITA
PHOTOGALLERY
Bernardin Georgia
Bombardini Sofia
Brambilla Rebecca
Cordani Beatrice
Defendi Gaia
Invernizzi Federica
Manfrini Giorgia
Nigretti Francesca
Noto Marahja
Pipia Elena
Pogliani Ludovica Alessandra
Solivani Francesca
Strada Beatrice
Tamani Colette Anne
Valenti Elena
Ventura Alice
Zoppo Caterina
Alfonso Christian
Antonini Andrea
Bianchi Leonardo
Borgianni Lorenzo
Brigolin Ludovico
Cabrini Pietro
Fidanza Lorenzo
Lago Carlo
Molteni Timothy
Oliva Diego
Quinonez Jader
Quinto Pietro
Sicilia Francesco
Tremolada Federico
1° All: Davide Valagussa
Dir: Mario Molteni
Amoresano Carlotta
Bassani Federica
Carnelli Cecilia
Celi Noemi
Cicerone Noemi
Dibilio Giorgia
Incani Silvia
Knani Sara
Lala Razie
Merelli Valentina
Nava Aurora
Pellanda Giulia
Pinca Angelica
Riboldi Lavinia
Donatiello Agata
Fumagalli Carola
Jimenez Prieto Alessandra
Magri Veronica
Pavesi Vittoria
Pavone Laila
Pettignano Giulia
Piazza Sofia
Sala Giulia
Sala Veronica
Truffi Rosada Giulia
Valenti Andrea Sara
Zaninelli Giulia Marta
Besana Beatrice
Biscocho Sofia
Fusi Emma
Galbiati Aurora
Iozzia Giulia
Janczak Megan
Levati Alessia
Limatola Viola
Lozada Giordanna
Malacrida Olivia
Poli Giorgia
Sala Gaia
Tomala Yanac Kerolane Arlei
Bianco Maria Rebecca
Fagone Asia Sofia
Froio Silvia
Generoso Greta
Interlandi Maddalena
Khadraoui Sarah
La Fornara Giorgia
Maira Claudia
Mariani Miriam
Natrella Sheila
Palumbo Ambra Luise
Pozzi Anna
Qabili Emna
Verzola Beatrice
Atti Nicolò
Brugnoli Federico
Cannillo Mattia Leonardo
Crinò Samuele
Di Noia Lorenzo
Gandolfo Mattia
Mandelli Lorenzo
Sala Federico
Signori Cristiano
Tonelli Zorani Giorgio
Volpi Davide
Zaccagnino Federico
Batzella Emma
Bottaro Chiara
Chirichella Martina
Di Cola Diana
Musiello Federica
Pissacco Gaia
Reschigna Venturini Giada
Rinonapoli Cecilia
Savoldelli Bignamini Costanza
Scaglia Giorgia
Triacchini Ludovica
Veca Gaia
Andal Fiona Margareth
Bonacina Giorgia
Buonaventuri Vittoria
Cannolicchio Carol
Cané Alyssa
Cervellera Alessandra
Fioretti Ester
Franceschini Chiara
Galafassi Elisabetta
Lodigiani Giorgia
Pavone Giorgia
Procacci Dora Lucia
Vittadini Gaia
Zadra Eleni Isabella
Zapparoli Cecilia
Cassata Agnese
Colledani Bianca
De Carne Matilde
Delfino Aurora
Di Ciacci Greta
Elefante Maria Vittoria
Font Ludovica
Garbellini Eva
Giovannelli Camilla Daphne
Meschinelli Paola
Radice Hewett
Ricci Saba Virginia
Vezzaro Arianna
Breggè Federica
Carvelli Sasha
Cozzi Diana Beatrice
Gentili Arianna
Giglio Rebecca Emily
Gironda Beatrice
Lentini Rebecca
Malafarina Rebecca
Melchiorre Giada
Palmaghini Eva
Perrone Agnese
Salerno Alice
Simonetta Viola
Vignati Emma
Bocchinfuso Mariacarla
Gibelli Giorgia
Grillo Giulia
Hernandez Gonzalez Coraline
Lauric Emanuela
Lentini Bianca
Mastrorocco Beatrice
Pirisi Viola
Rainero Eva Celeste
Ramos Grados Emmy Jodie
Risplendente Camilla Bianca
Spinoni Irene
Tomo Greta
Tomo Lara
Vilei Gaia
Agostini Mattia
Anelli Lorenzo
Antidormi Marco
Bon Davide
Boscolo Davide
Dalbon Riccardo
Faliselli Lorenzo
Fornelli Samuel
Giammarresi Nicolò
Gullo Federico
Lapiscopia Lorenzo
Lubrano Matteo
Masiero Zeno Mattia
Mollo Federico Claudio
Veronesi Samuele
Arrate Giulia
Benasciutti Rebecca
Carnovale Giulia
Corradino Alessia
Corti Stella Francesca
Gaeta Monica
Gervasi Ilaria
Lazzarin Miriam
Lucarelli Irene
Perugi Giorgia Cheyenne
Scarso Iris
Spanio Alessia
Varenna Emma
Bassignani Emma
Bassignani Giulia
Blasi Linda
Bonello Gaia
Bulai Isabella
Caponetto Marika
Choque Valery
Currenti Noemi
Dancuta Alessia
Erba Anna
Leone Vera
Stoppa Sara
Tamliani Saralizi
Viale Arianna
Visentin Marta
Pirola Rachele
Rizzi Michela
Perna Ludovica
Pachner Denise
Bergandi Chiara
Biella Marika
Bini Valentina
Brambilla Roberta
Checchinato Lucrezia
Corradini Agnese
Geminiani Maria Vittoria
Modafferi Giorgia
Motta Alessia
Sala Valentina
Tombari Greta
Zangari Arianna
Zuzzi Camilla
Bruzzone Sofia
Casati Martina
Di Napoli Virginia
Falcone Kimberly
Giovinetti Caterina
Nozza Ilaria
Oggioni Giulia
Parentella Martina
Pelliciari Viola
Pezzaniti Ilari
Riva Eva
Sari Giorgia
Tenca Elisa
Tessariol Anita
Vitocco Maria Vittoria
1° All: Angelo Robbiati
2° All: Mattia Zulian
Dir: Silvia Maffiolini
Assist: Mara Riazzola
Scoutman:
Prep: Giovanni Corti
Fisio: Andrea Hueller
Boniardi Matilde
Boniardi Isabella
D’Angelo Giada
Furlanetto Sofia
Lazzari Lucia Jane
Marzi Camilla
Puntel Sofia
Sancetta Vittoria
Tedeschi Matilde
Traversa Angelica
Adamoli Davide
Berisha Riccardo
Castoldi Riccardo
Distefano Lorenzo Giuseppe
Macchione Lorenzo
Mariani Federico
Messina Tommaso
Moretti Matteo
Sassano Thomas
Uguzzoni Leonardo
1° All: Rossi Daniele
2° All: Fossati Davide
Dir: De Leonardis
Alimenti Alessandro
Agnoluzzi Ettore
Bonacchini Leonardo
Bonandrini Vittorio
Ciampi Lorenzo
Costi Flavio
De Maria Alessio
Del Torre Massimo
Filippone Davide
Gamucci Leonardo
Massaroli Nicolò
Mini Gabriel
Piva Alessandro
Santomassimo Riccardo
1° All: Marchetti Mauro
2° All: Jacopo Valentinotti
Dir: Andrea Barna
Assist:
Scoutman:
Prep:
Fisio:
Bruzzone Sofia
Casati Martina
Di Napoli Virginia
Falcone Kimberly
Giovinetti Caterina
Nozza Ilaria
Oggioni Giulia
Parentella Martina
Pelliciari Viola
Pezzaniti Ilari
Riva Eva
Tenca Elisa
Tessariol Anita
Vitocco Maria Vittoria
1° All: Angelo Robbiati
2° All: Zulian Mattia
Dir: Laura Rossi
Assist: Mara Riazzola
Scoutman:
Prep: Giovanni Corti
Fisio: Andrea Hueller
Barzaghi Alessia
Belli Asia
Bertoni Rebecca
Biasi Anna
Brambilla Aurora
Diana Martina
Elia Denise
Facchinetti Alessia
Fellegara Elena
Mancastroppa Gaia
Nozza Ilaria
Patasce Alessia
Piciocchi Veronica Arianna
Racchelli Lyvia
Tesoro Carola
1° All: Angelo Robbiati
2° All: Valeria Redaelli
Dir: Edoardo Galimberti
Assist: Mattia Zullian
Scoutman: Gabriele Bianco
Prep: Giovanni Corti
Fisio: Andrea Hueller
Barna Andrea
Biffi Andrea
Brienza Mattia
Caporossi Umberto
Ciampi Lorenzo
Franchini Andrea
Frascio Diego
Labarile Mattia
Latella Germano
Magliano Lorenzo
Mariani Gabriele
Morazzini Flavio
Pertoldi Gabriele
Reseghetti Nicolò
Sacco Matteo
Taiwo Gioele Adeola
1° All: Mauro Marchetti
2° All: Davide Valagussa
Dir: Attilio Volpi
Assist:
Scoutman:
Prep:
Fisio:
Barna Andrea
Biffi Andrea
Brienza Mattia
Caporossi Umberto
Ciampi Lorenzo
Franchini Andrea
Frascio Diego
Labarile Mattia
Latella Germano
Magliano Lorenzo
Mariani Gabriele
Morazzini Flavio
Pertoldi Gabriele
Reseghetti Nicolò
Sacco Matteo
Taiwo Gioele Adeola
1° All: Mauro Marchetti
2° All: Davide Valagussa
Dir: Attilio Volpi
Assist:
Scoutman:
Prep:
Fisio:
Alimenti Alessandro
Agnoluzzi Ettore
Bonacchini Leonardo
Bonandrini Vittorio
Ciampi Lorenzo
Costi Flavio
De Maria Alessio
Del Torre Massimo
Filippone Davide
Gamucci Leonardo
Massaroli Nicolò
Mini Gabriel
Piva Alessandro
Santomassimo Riccardo
1° All: Marchetti Mauro
2° All: Jacopo Valentinotti
Dir: Andrea Barna
Assist:
Scoutman:
Prep:
Fisio:
Alfieri Djieise
Barbetti Davide
Cera Leonardo
Chiodi Alessandro
Fumagalli Gabriele
Gasparoli Alessandro
Maiocchi Mattia
Nardin Tommaso
Peragine Diego
Pasqualini Christian
Sala Dario
Valentini Marco
1° All: Alessandro Gobbato
2° All: Alessandro Garavagna
Dir: Adriano Cassis
Assist:
Scoutman:
Prep: Veronica Manta
Fisio:
Balossi Angelo
Cocchetto Marco
De Gaetano Marco
Galliani Luca
Galliani Nicolò
Migliorini Alessandro
Moioli Andrea
Quispe Luis Mario
Sala Riccardo
Zaino Jacopo
Zulian Luca
Peraboni Ettore
Federico Alessandro
1° All: Valagussa Davide
2° All: Galbiati Alessandro
Dir: La Macchia
Calabrese Filippo
Conti Pietro
Epifani Andrea
Guarnera Gabriele
Iazzetta Jacopo
Galliani Nicolo’
Miranda Alessandro
Pecoraro Mattia
Rizzo Matteo
Russo Federico
Speltra Maa
Tancini Vittorio
1° All: Giovanni Zanelli
2° All: Alessandro Galbiati
Dir: Alberto Tancini
Boella Greta
Bonelli Emma
Boroni Cecilia
Burragato Bianca
Cimmino Federica
Grasso Eleonora
Harari Anna
Ierardi Alba Maria
Lanotte Dorotea
Milan Chiara
Oddone Bianca
Parton Giada
Bernardin Georgia
Bombardini Sofia
Brambilla Rebecca
Cordani Beatrice
Defendi Gaia
Invernizzi Federica
Manfrini Giorgia
Nigretti Francesca
Noto Marahja
Pipia Elena
Pogliani Ludovica Alessandra
Solivani Francesca
Strada Beatrice
Valenti Elena
Ventura Alice
Zoppo Caterina
Bajraktari Giorgia
Barbuti Roberta
Bevevino Ludovica
Bianchi Marianna
Bonfanti Marta
Camerano Chiara
Cavallaro Sara
Chisnar Mihaela
Maffettini Rebecca
Pagella Maria Vittoria
Piria Emma
Roggio Giulia
Sala Rachele
Sironi Margherita
Trinca Gaia
Zaia Emma
Berton Lia
Canafoglia Emma
Castelletti Viola
Cattaneo Valeria
Crivelli Chiara
D’Anna Gioia
D’Ettorre Alice
De Angeli Alice
Gentilini Sofía
Liviero Costanza
Scherini Marta
Silvestri Sveva
Uccelli Angelica
Vietri Sofia
Zollo Giulia
Baroni Marta Luz
Bonanno Miriam
Bozzetto Olivia
Bulgarelli Arianna
Capezzera Viola
Castelletti Greta
Esposito Melissa
Fabbrocini Beatrice
Maglia Elisabetta
Mancuso Giulia
Ruggieri Giada
Sguera Viola Marta
Tomei Dorotea Adelaide
Versace Elisa
Bellman Angelica
Benedini Cecilia
Cannolicchio Carol
Cassata Margherita
Chawla Dalila
Galafassi Elisabetta
Gullo Viola Valentina Sara
Lodigiani Viola
Peroni Rebecca
Petrucci Veronica
Priolo Chiara
Sagu’ Adelaide
Sotomayor Nancy
Zambon Valentina
Zapparoli Cecilia
Zucchetti Meta Irma
Asti Chiara
Bellman Francesca
Cannolicchio Carol
Compagnoni Bianca
Cozzi Aurora Noemi
Fantozzi Sofia
Melchiorre Giulia
Peroni Rebecca
Priolo Chiara
Prisco Mia
Puccia-Modica Chloe
Sinigaglia Matilde
Sotomayor Castro Nancy
Vukadinovic Anja
Datti Eleonora
Fioravanti Elettra
Morrione Ileana
Ogbaghiorgis Emma
Pomoni Elisa Maria
Pratelli Beatrice
Rexha Arianna
Rufino Elisa
Vadruccio Beatrice
Vinci Isabella
Angelescu Lara
Biloni Giorgia
Cavallaro Elena Sofia
Comaschi Maria Paola
Cuzziol Giorgia
Di Nunzio Ester
Ferrari Silvia
Gorla Giulia
Lorusso Francesca
Maiocchi Lisa
Morini Elisa
Rovelli Sofia
Sambe Alima
Veca Sofia
Zapparoli Sienna
Angelescu Lara
Di Nunzio Esther Rosa
D’ammando Meda
Ferrari Silvia
Falcone Kimberly
Zingales Aurora
Morini Elisa
Pezzullo Chiara
Ruggeri Lucrezia
Veca Sofia
Bonomi Chiara
Campese Jun Margherita
Dalla Sega Margherita
Elisa Lacalamita
Frey Francesca
Indinimeo Emma
Ituma Vanessa
Lazzaretto Sofia
Loro Angelica Francesca
Palvarini Greta
Pea Aurora Giulia
Verkhovtsev Anastasia
Angelescu Lara
Biloni Giorgia
Campese Jun Margherita
Cavallaro Sofia Elena
Comaschi Maria Paola
Cuzziol Giorgia
D’Ammando Meda
Di Nunzio Ester
Ferrari Silvia
Indinimeo Emma
Loro Angelica
Lorusso Francesca
Maiocchi Lisa
Morini Elisa
Rovelli Sofia
Sambe Alima
Veca Sofia
Zapparoli Sienna
Baldrati Lorenzo
Borlenghi Pietro
Boscarini Giuseppe
Corcella Andrea
Fisicaro Dario
Gentile Alessandro
Melotto Davide
Melotto Luca
Paci Mattia
Rasella Lorenzo
Rossi Riccardo
Sonda Kevin Adrian
Varenna Gioele
Alvarez Mattia
Barna Andrea
Cassinelli Marco
Ditrani Christian
Emmanuele Stefano
Ferrari Bosco Jacopo
Galbiati Emanuele
Guarnera Emanuele
Mondini Daniele
Nuvoli Mattia
Pacoda Simone
Pezzimenti Francesco
Scaletti Riccardo
Ambrico Niccolò
Conzonato Federico
Ganzetti Marco
Gatti Alessandro
Graglia Marco
La Macchia Andrea
Lanzini Riccardo
Mauri Carlo
Puzzo Michael
Schiraldi Alessandro
Tedesco Luca
Triassi Sebastiano
Vasta Gabriele
Vasta Mattia
Vazzola Thomas
Brambilla Greta
Capizzi Maddalena
Cjapi Elisabetta
Contu Asia
Duraku Klara
Maggioni Silvia
Marotta Martina
Nappo Federica
Ravasi Martina
Reale Matilde
Ricci Emma
Valecchi Ilaria
Viviani Beatrice
Francesca Pulejo
Giulia Lamberti
Giulia Ravizza
Viola Lissoni
Sara Cerrata
Chiara Bonzi
Isabella Ferrandino
Martina Bidoglia
Marina Imeri
Sara Hassonah
Giulia Pastore
Klea Buja
Federica Ambrosio
Matilde Gallo
Elisa Van Buggenum
Alparone Sabrina
Barni Sofia
Calcaterra Giulia
Cipolla Michelle
Froio Elisa
Maestri Alessia
Magno Giorgia
Maino Letizia
Manzoni Marta
Molinelli Arianna
Perego Bianca
Riva Alessandra
Todaro Aurora
Altore Ilaria
Calegari Cassandra
Casati Carlotta
Cezza Mathilde
Dino Clarissa
Fonzo Giada
Gallelli Nicole
Lucioni Asia
Pucci Camilla
Tamburrini Giulia
Bernard Beghini Sofia
Candellieri Gaia
Carozzi Emma Sole
Consonni Martina
Cremonesi Araia
Ferrario Chiara
Meroni Giada
Pirola Rebecca
Sozzani Micol
Vendramini Anastasia
Vezzoli Arianna
Vismara Nicole
Bozzo Matilde
Donato Giulia
Eusebi Diana
Lettieri Carmen
Lonardo Sofia
Mengon Charlotte
Miglietta Serangeli Sofia
Musso Ludovica
Nardone Marta
Perna Matilde
Rossi Andrea
Starteva Alexandra
Vitali Giorgia
Zaporojan Beatrice
Campo Selena
Catalano Sofia
Cavallo Carole
Cecconi Camilla
D’ambrosio Maria
Di Lauro Silvia
Favini Ludovica
Fossati Nicole
Lala Elisa
Mandelli Alice
Saini Eva
Scambia Sofia
Pirola Rebecca
Acciaro Sofia
Angiulli Dora
Biti Alicia
Borin Lara
Catera Emma
Ceruti Noemi
Deponti Dalis
La Iacona Gaia
Minati Selamawit
Petronelli Sophia
Pini Clarissa
Quas Elisa
Ronconi Giulia
Tramontana Camilla
Vendraminetto Ginevra
Zaino Aurora
Barzaghi Alessia
Belli Asia
Bertoni Rebecca
Biasi Anna
Brambilla Aurora
Bruzzone Sofia
Diana Martina
Facchinetti Alessia
Fellegara Elena
Mancastroppa Gaia
Nozza Ilaria
Patasce Alessia
Piciocchi Veronica Arianna
Racchelli Lyvia
Sari Giorgia
Tesoro Carola
1° All: Angelo Robbiati
2° All: Valeria Redaelli
Dir: Edoardo Galimberti
Assist: Mattia Zullian
Scoutman:
Prep: Giovanni Corti
Fisio: Andrea Hueller
Bozzoli Marta
Cazzaniga Eleonora
Conti Stella
Gennai Guia
Mandelli Angelica Maria
Mangiavacca Bianca
Motta Annamaria
Tagliabue Angelica Maria
Toppio Rebecca
Urbano Alexandra
Zanotti Francesca
1° All: Christian Tammone
2° All: Ilaria Brambilla
Dir: Barbara Magretti
Assist: Matteo Cazzaniga
Scoutman:
Prep: Giovanni Corti
Fisio: Andrea Hueller
Anghilieri Camilla
Cecconi Martina
Ceroni Luna
Cremoni Carlotta
D’annunzio Caterina
De Serio Camilla
De Servi Camilla
Landonio Sara
Oggioni Giulia
Pulici Silvia
Tedesco Antea
Torlaschi Anna
Vinci Beatrice
1° All: Christian Tammone
2° All: Matteo Cazzaniga
Dir: Monia Benanti
Assist: Ilaria Brambilla
Scoutman:
Prep: Veronica Manta
Fisio: Andrea Hueller
Biraghi Fabio
Bouazizi Bairem
Cadelli Marcus
Cantarini Andrea
Chioda Alessandro
Ciavarella Marco
Cirillo Mattia
Frattaroli Simone
Milioni Diego
Pitic Neil
Pizzinato Leonardo
Serraino Edoardo
Tralongo Lorenzo
Biraghi Paolo
Bisconti Matteo
Carpani Claudio
Catalani Samuele
Costi Marco
Crippa Samuele
Florindo Matteo
Gervasoni Leonardo
Onorato Gabriele
Placani Tommaso
Riva Mattia
Romani Edoardo
Salato Achille
Tironi Nicolò
Veronese Leo
Zangari Michele
Bacconi Rocco
Doria Alessandro
Fabbri Emanuele
Frigerio Mattia
Gentile Gabriel
Incerto Marco
Melendez Justin Jean Piere
Motta Gabriele
Ndiaye Mohamed Roberto
Oliva Davide
Parrotta Cristian
Seminara Matteo
Stefak Andrii
Trezzi Lorenzo
Del Corno Gabriele
Di Mita Alessandro
Formaro Federico
Medizza Mattia
Odorico Ezio
Pacifico Daniele
Palma Paolo
Pollastri Andrea
Rao Giampaolo
Ruggiero Alessandro
Ravizza Matteo
Sacchi Vittorio
Sciancalepore Matteo
Sereni Mattia
Sulis Mattia
Ticozzi Luca
Torti Alessandro Nedo
Battaglia Alessandro
Cocchia Pietro
Di Lauro Alessio
Frigerio Tommaso
Galliari Andrea
Maestri Stefano
Marconi Christian
Pavia Alessandro
Pisani Andrea
Piscini Alessio
Rivetta Andrea
Tacconi Simone
Arlati Simone
Da Rios Leonardo Augusto Maria
Frigerio Tommaso
Fucarino Federico
Golla Emanuele
Mazzacchi Alessio
Pagliuca Lorenzo
Prina Alessandro
Vidone Loris
Zinni Alessandro
Calcaterra Mirko
Casareto Stefano
Cassis Daniele
Cassis Dario
Conton Marco
Germani Stefano
Grassi Andrea
Grassi Paolo Antonio
Lorenzi Federico
Murace Alessandro
Perego Lorenzo
Prada Lorenzo
Semenzato Pietro
Tenca Simone
Tomba Nicolò
Toscani Samuel
Tresoldi Stefano
Trevisan Manuel
Alvarado Tataje Alessia
Arabia Camilla
Bruzzone Eva Rosa
Ciliberto Noemi
Fabbri Caterina
Fantaccini Valentina
Franchi Eleonora
Gabrieli Arianna
Gala Martina
Gammino Crystal
Luraschi Siria
Nista Emma Sofia
Ouattara Mariam
Pederzini Giorgia
Cangalaya Damazo Alexa Aralle
Alberti Elena
Chikhi Johaina
Dammagio Emily
Dificcio Giulia
Ferrari Lisa
Haxhiu Eislin
Nino Sofia
Nista Ilaria
Pallotta Amelia
Pachner Denise
Paiatto Emma
Vitagliano Aurora
Carcano Giulia
Cavaliere Giulia
Ciabattini Clara
Del Miglio Arianna
Faggion Miriam
Ferrari Chiara
Fiamingo Sara
Garofoli Anisia
Iuorio Matilda
Pachner Nicole
Piangerelli Serena
Picciarelli Mariasole
Salerno Myriam
Tagliabue Valentina
Arpano Chiara
Badalotti Denise
Catino Samantha
Chiappa Giuditta
Como Karen
Del Bo Elena
Delmiglio Alessia
De Luca Sara
Isaia Noemi
Lauri Serena
Mastandrea Elena
Nese Alessia
Pirrone Ambra
Schingo Beatrice