La prima finale regionale della stagione 2023/2024 è andata in archivio. Per il Consorzio Vero Volley i primi a scendere in campo sono stati i ragazzi dell’Under 19 Assiplan che, al PalaNovagas di Grassobbio, hanno conquistato la medaglia d’argento e il titolo di vice-campioni di categoria. I ragazzi allenati da coach Mauro Marchetti si sono arresi al quarto set contro la formazione ben conosciuta dei Diavoli PowerVolley.
Il risultato garantisce alla squadra Vero Volley l’accesso alle Finali Nazionali Giovanili BigMat Under 19 Maschile, che si disputeranno dal 14 al 19 maggio a San Giustino (PG).
“Abbiamo affrontato un avversario molto organizzato in muro e difesa, i due reparti che, complice anche la impossibilità di assemblare la nostra squadra a noi ancora non funzionano perfettamente. Il nostro finale di stagione in Serie B che ci vede lottare per tenere il secondo posto e l’accesso ai Playoff involontariamente ci ha tolto qualche energia di troppo. Ne è uscita comunque una gara di alto livello da parte di entrambe le squadre dove ha prevalso la loro compattezza, ma sono certo che nelle prossime due settimane il lavoro assieme e un po’ di recupero delle energie in vista delle finali nazionali ci permetteranno di ritrovare la freschezza e fluidità che ci hanno contraddistinto per tutta la stagione” ha commentato coach Mauro Marchetti al termine della sfida.
L’Under 19 Vero Volley Assiplan ha comunque fatto incetta di premi individuali, con Gioele Adeola Taiwoo e Lorenzo Magliano premiati rispettivamente come miglior centrale e miglior attaccante.