Giovedì 9 marzo al PalaCooper di Cinisello Balsamo si è svolta la terza e ultima giornata del progetto “Campioni all’attacco” con protagonisti, oltre agli studenti delle classi 1°C e 1°F della Scuola Media Morandi di Cinisello Balsamo, i giocatori di SuperLega Yosvany Hernandez e Lorenzo Magliano insieme a Matteo Sacco, della Serie B.
Sempre coordinati da Davide Valagussa, tecnico del progetto, gli studenti insieme ai giocatori si sono divertiti con i fondamentali della pallavolo, concludendo poi la lezione con un piccolo torneo tutti insieme.
A conclusione del progetto le parole del responsabile Matteo Bonacina: “Un ringraziamento a Net Volley Cinisello, che ci ha aiutato nell’organizzazione, e a tutti i ragazzi e professori della Scuola Morandi che hanno sempre partecipato con grande entusiasmo alle attività, facendo molte domande ai nostri atleti. Un bel momento di condivisione che ci auguriamo si possa ripetere in futuro e che possa portare sempre più ragazzi nelle nostre palestre. Grazie a Davide Valagussa – che è sempre riuscito a proporre ai ragazzi degli esercizi per due classi in contemporanea, coinvolgendo tutti – e ai nostri atleti Peter Visic, Matteo Pirazzoli, Gianluca Rossi, Yosvany Hernandez, Lorenzo Magliano, Matteo Sacco e Umberto Caporossi, felici di aver partecipato e condiviso questi momenti con gli studenti.”