Anche quest’anno centinaia di piccoli grandi atleti si sono riuniti all’Arena di Monza per divertirsi tutti insieme alla Festa d’Inverno del minivolley, il grande appuntamento riservato ai bambini iscritti a tutti i nostri corsi di minivolley e ai partecipanti dei Progetti Scuola.
La Festa d’Inverno del Minivolley – organizzata con il supporto di KIPSTA e Decathlon, insieme a San Patrignano, Associazione Piesse, Banco BPM, BrianzAcque, Tea Consulting, Change the Game, Torneria Colombo, Il Viaggiator Goloso, Socaf, Acinque, Delicatesse, Sammontana, Natura Nuova, Peso Positivo, Global Thinking Foundation, Croce Rossa e Thermo Fisher – è iniziata ufficialmente questa mattina, sabato 28 gennaio, con l’arrivo dei protagonisti: i bambini e i loro genitori.
Grandissima la partecipazione sia in campo sia sulle tribune dell’Arena, con gli oltre 320 bambini coinvolti come non mai: una giornata fatta di tanta pallavolo, giochi, intrattenimento e grande divertimento per i partecipanti, tra campi allestiti, stazioni di giochi a tema e non solo! A metà della mattinata, infatti, è arrivata una sorpresa speciale: la “visita” dei giocatori di Serie A della SuperLega maschile, che hanno giocato e si sono divertiti con i bambini, mettendo anche in scena uno speciale balletto, con Sebadance sulle note dell’inno Vero Volley!
Grazie ai progetti per la scuola primaria, Mangioco e AmbienteVero, i bambini hanno potuto inoltre affrontare in modo divertente temi importanti come una sana e corretta alimentazione e il rispetto dell’ambiente che li circonda.
Durante la mattina, infine, i genitori, seduti sulle tribune, hanno avuto la possibilità di partecipare al workshop formativo di Global Thinking Foundation sull’importante e attuale tema del cyberbullismo e cybersicurezza, tenuto dalla Presidente Claudia Segre.