Oggi, mercoledì 12 febbraio 2025, l’Opiquad Arena di Monza ha ospitato la tradizionale “company visit” da parte degli studenti del FIFA Master, un evento che da anni si svolge insieme al Consorzio Vero Volley, considerato come un esempio di eccellenza da far conoscere agli studenti provenienti da tutto il mondo.
Il Master, attivo dal 2000 e organizzato dall’International Centre for Sport Studies (CIES), in partnership con tre Università: SDA Bocconi School of Management, De Montfort University in Leicester (UK) e Università di Neuchâtel (Svizzera), è designato dalla rivista SportBusiness International come miglior programma post-graduate in Management dello Sport al mondo. Sponsorizzato dalla FIFA, è stato creato per promuovere la cultura manageriale in ambito sportivo; l’obiettivo è di sviluppare competenze per aspiranti manager capaci di affrontare le sfide complesse dell’attuale mondo dello sport, offrendo un dinamico ambiente internazionale con circa 20 nazionalità rappresentate in aula ogni anno.
A introduzione della giornata un giro di visita dell’Arena, subito seguito dall’intervento di Dino Ruta, Direttore Scientifico del Master, e del Presidente del Consorzio Alessandra Marzari, che ha presentato agli studenti la realtà di Vero Volley.
Nel pomeriggio gli studenti del Fifa Master hanno incontrato Giampaolo Martire, responsabile Marketing e Sales di Vero Volley. La visita è proseguita con l’incontro con i giocatori della MINT Vero Volley Monza, Osmany Juantorena e Thomas Beretta. A concludere la giornata un momento di team building con la tradizionale caccia al tesoro nei luoghi principali dell’Arena.