Ha collaborato con il Consorzio Vero Volley per l’evento “Esercizi di Stile” andato in scena alla Candy Arena lo scorso febbraio e ora si prepara a stupire il pubblico con il suo primo album di brani originali. Giulia Malaspina si esibirà al Blue Note di Milano domenica 26 maggio a partire dalle ore 21.
Giulia, uno dei più brillanti talenti emergenti del Jazz italiano, è una pianista, cantante e compositrice. Il suo genere può essere riassunto come un misto tra melodie classiche, armonie Jazz, groove latini con un anima italiana.
In Italia Giulia è prodotta dal Maestro Enrico Intra che dice di lei: “Se dovessi girare un film in cui una protagonista rappresenti, sotto tutti gli aspetti, il piacere di vivere sceglierei certamente Giulia. Un insieme di allegria, fantasia, ottimismo musicalità dolcezza e capacità… ascoltate i suoi dischi! Questo suo modo di fare e cantare musica esprime questa totale e stimolante qualità”.
Dopo aver completato gli studi al Berklee College of Music di Boston, Giulia ha vinto il prestigioso concorso “Made in Jazz”, a New York, edizione 2016, una competizione globale di Jazz con giudici Joe Lovano, Randy Breacker e Lenny White. Negli States ha calcato palcoscenici di richiamo globale come la Boston Symphony Hall, BU Agganis Arena nel Berklee Commencement Concert Orchestra (con ospiti d’onore Jimmy Page e Valery Simpson) e Tribeca Art Performing Center con Rufus Reid. Inoltre è stata invitata a rappresentare l’Italia all’International Jazz Festival di Havana, Cuba.
Giulia arriva in Italia con “No More Pain”, il suo primo album di brani originali di cui ha scritto testi, musica e arrangiamenti. In questo concerto Giulia vi sorprenderà con il suo stile unico accompagnata da musicisti come Luca Meneghello, Maxx Furian, Roberta Brighi e Jossy Botte. Inoltre da New York, una vecchia conoscenza di Giulia, direttore dello York College, Jonathan Quash.
I PROTAGONISTI DELLA SERATA:
Giulia Malaspina pianoforte/tastiera/voce
Luca Meneghello chitarra
Maxx Furian batteria
Roberta Brighi basso
Jossy Botte sax/clarinetto:
Special Guests: Jonathan Quash voce