Viscontini Tea Consulting 0 – Bracco Pro Patria Milano 3 (14-25, 19-25, 18-25)
In contemporanea alla finale territoriale Under 18 femminile, Viscontini Tea Consulting Milano al Palazzetto Mazzarello di Cinisello Balsamo ha disputato la finale Trofeo affrontando Bracco Pro Patria Milano alla caccia del quinto posto assoluto di categoria.
Grande inizio di match per Pro Patria, che non lascia scampo a Viscontini nel primo parziale; nel secondo set Viscontini riesce a tenere testa alle avversarie, lottando punto a punto fino al 18-18 e cedendo solo sul finale di set, andato meritatamente a Pro Patria. Invariato anche il terzo parziale. Il risultato finale vede la vittoria per 3 a 0 della formazione milanese. Un sesto posto territoriale che però è un ottimo risultato per Viscontini e che garantisce alla squadra la qualificazione alla fase regionale.
“È stata una finale, come nelle previsioni, con Pro Patria che ha dimostrato di meritare la vittoria. La nostra squadra comunque si è difesa bene, ribattendo colpo su colpo fino alla metà di ogni set. Purtroppo nel finale dei parziali le nostre avversarie hanno sempre avuto il sopravvento. Siamo comunque molto soddisfatti del risultato ottenuto e proseguiamo fiduciosi nella fase regionale. Anche qui il cammino sarà piuttosto difficoltoso contro squadre di livello assoluto. Affronteremo quindi il nuovo campionato consapevoli di aver fatto fin qui un ottimo percorso, con rinnovato spirito ed entusiasmo” ha commentato coach Mariotti al termine dalla partita.
Classifica completa femminile
1° Vero Volley Torneria Colombo
2° VBest blu
3° Busnago Visette
4° Volley Segrate 1978
5° Bracco Pro Patria Milano
6° Viscontini Tea Consulting Milano
7° Diavoli Rosa
8° Volley Team Brianza
Prossimi appuntamenti
Appuntamento in campo con due nuove finali territoriali per domenica 2 aprile quando a Brugherio sarà la volta dell’Under 15 Vero Volley Publyteam maschile e dell’Under 14 Vero Volley Gruppo VICSAM affrontare le rispettive finali per il terzo-quarto posto.