Cinisello Balsamo è pronta per ospitare domenica 26 marzo le finali territoriali e le finali Trofeo dei Campionati Under 18 femminile e Under 19 maschile con tre squadre Vero Volley impegnate: per l’Under18 Vero Volley Torneria Colombo e Viscontini Tea Consulting Milano mentre per l’Under 19 Vero Volley Assiplan.
Under 18 Vero Volley Torneria Colombo
Alle ore 15 la Vero Volley Torneria Colombo al Palazzetto Salvador Allende affronterà, nella finale territoriale per il 1° e 2° posto, VBest Blu. La squadra giovanile targata Vero Volley arriva al match di domenica da campione territoriale uscente. “Una finale territoriale meritata e conquistata con quarti e semifinale giocate con grande determinazione e umiltà dalle ragazze! Spero riusciremo a giocare la finale con le stesse caratteristiche delle ultime partite. Sarà una bella giornata di sport; noi ci saremo e chiaramente cercheremo di dire la nostra. La squadra che incontreremo è una buona squadra che difende tanto e che ha delle ottime individualità. Dovremo farci trovare pronti e uscire dal palazzetto di Cinisello sicuri, giocatrici e staff, di aver dato il massimo senza avere recriminazioni” la dichiarazione di coach Angelo Robbiati.
Under 18 Viscontini Tea Consulting Milano
In contemporanea al Palazzetto Mazzarello, Viscontini Tea Consulting Milano di Carlo Mariotti scenderà in campo nella finale Trofeo per il 5°/6° posto contro Bracco Pro Patria Milano.
“Abbiamo iniziato la stagione senza particolari ambizioni – commenta Mariotti – poiché le ragazze della squadra non si conoscevano in precedenza. Molte giocatrici erano nuove o provenienti dalla Under 16 della stagione precedente. Inoltre non abbiamo avuto la possibilità di allenarci sempre insieme poiché le protagoniste erano parte di due organici differenti: Viscontini serie D e serie C. Strada facendo abbiamo via via migliorato l’affiatamento e di conseguenza le prestazioni in campo. Terminato il girone di eccellenza al terzo posto e raggiunto le fasi regionali con merito e grande soddisfazione da parte di tutti, ci apprestiamo a partecipare alla finale del Trofeo con entusiasmo ma consapevoli che incontreremo un avversaria sulla carta più attrezzata di noi“.
Under 19 Vero Volley Assiplan
Al termine della finale territoriale Under 18 femminile, al Salvador Allende sarà la volta della Vero Volley Assiplan che sfiderà i Diavoli Powervolley per il titolo di campioni territoriali. “Arriviamo a questa finale un po’ incerottati e senza una formazione ideale ma con tante soluzioni viste le prove a cui siamo stati costretti in questi mesi a causa dei diversi infortuni. Sulla carta sarà una gara impegnativa ma non impossibile, perché è vero che loro negli ultimi anni ci hanno sempre battuto ma lo storico di quest’anno segna due vittorie su due per noi in Under 19 e una vittoria pari in Serie B. Come noi, anche loro sono probabilmente un po’ affaticati dai numerosi impegni e sabato giocheranno una sfida salvezza in Serie B, per cui può restare un risultato aperto” la dichiarazione di coach Mauro Marchetti.
Appuntamento, dunque, a domenica 26 marzo a Cinisello Balsamo per un grande pomeriggio di pallavolo con le prime finali territoriali di questa stagione.