Durante la conferenza stampa di presentazione della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley è stato svelato in anteprima un prodotto realizzato in co-creazione tra Decathlon e Vero Volley.
Il “Progetto Sprint” ha infatti portato a termine una t-shirt regolabile che risponde ai bisogni osservati ed espressi dagli stessi giocatori professionisti. Tramite infatti l’osservazione sul campo per comprendere i bisogni degli atleti, tramite lo studio delle loro abitudini e attraverso l’analisi video delle situazioni di gioco, Decathlon ha perfezionato il prodotto, testandolo sul campo e preparandolo anche per la vendita nei suoi negozi.
Fabrizio De Mola, Brand Leader Kipsta Decathlon Volley, ha commentato così la collaborazione con la realtà monzese durante la conferenza stampa: “Tre anni fa è nata la collaborazione tra Decathlon e Vero Volley e sin da subito è andata ben oltre il mero lato tecnico. Negli anni si è creata una vera e propria sinergia tra le due realtà incentrata sull’innovazione e sulla ricerca, portando risultati concreti sin da subito. Uno dei risultati appena raggiunti è il “Progetto Sprint”: una maglia regolabile che risponde ai bisogni osservati ed espressi dagli stessi giocatori professionisti; è un progetto di co-creazione tra Kipsta e Vero Volley e sarà presto in vendita in tutti i negozi Decathlon del mondo”.
La maglietta mette in mostra inoltre il logo Vero Volley sull’etichetta, presenza di lustro per la realtà monzese che potrà così aumentare la sua visibilità grazie all’esposizione del prodotto in tutti i negozi Decathlon presenti a livello nazionale e internazionale.