“Finalmente dopo quattro anni di stop a causa del Covid, siamo riusciti a tornare all’Arena di Monza e nella città del volley! Per noi è sempre un grande piacere essere qui e confrontarci con lo staff di Vero Volley”. Così, Krzysztof Radajewski, responsabile di Volleyball Academy – unica società della Polonia affiliata al Network dal 2018 – ha commentato la visita dello staff polacco al Consorzio Vero Volley da domenica 5 a mercoledì 8 marzo.
Una visita attesa ormai da quattro anni e che ha previsto quattro giornate con un programma ricco di appuntamenti; a cominciare dalla partita di domenica all’Allianz Cloud di Milano contro Conegliano, “in un’atmosfera stupenda e unica! Gli allenatori del gruppo erano entusiasti di vivere questa esperienza con tutti gli spettatori”, ha commentato Krzysztof Radajewski.
Nei giorni successivi, all’impianto di viale Stucchi, il team polacco ha avuto la possibilità di confrontarsi in primis con Francesco Cattaneo e Augusto Sazzi, responsabili del Network, e poi con i tecnici e lo staff di tutti i gruppi Vero Volley, dal giovanile fino alla Serie A, femminile e maschile. Durante il soggiorno hanno anche visionato gli allenamenti degli atleti, provato gli strumenti utilizzati per la preparazione e ovviamente scattato selfie e foto con i campioni. “Per tutti noi queste attività sono estremamente importanti e formative perché ci permettono di confrontarci e conoscere il sistema degli allenamenti” ha concluso il tecnico polacco.
Anche Augusto Sazzi ha commentato la visita polacca: “Lo stage con gli allenatori polacchi è stato una bellissima tre giorni di grande condivisione e confronto su argomenti tecnici e organizzativi della pallavolo giovanile, sia in Italia sia in Polonia. Gli allenatori presenti sono tutti attivi nel settore giovanile e sono molto felici delle lezioni con i nostri tecnici Valeria Redaelli e Federico Belloni. Importante è stata anche alla presenza dei campioni di Serie A. Un ringraziamento a Krzysztof, fautore di questa iniziativa”.