MONZA, 27 GENNAIO 2025 – Il Consorzio Vero Volley e CONTECO Check, società leader al primo posto in Italia come Organismo di Ispezione indipendente accreditato di Tipo A secondo la norma internazionale ISO 17020 per le attività di verifica di progetto, sono entusiasti di annunciare una partnership che legherà le due realtà per le prossime tre stagioni. CONTECO Check non solo sarà Official Partner del Consorzio, ma anche Title Sponsor dei liberi della prima squadra femminile, Satomi Fukudome e Juliette Gelin.
Il logo dell’azienda sarà visibile sulle maglie da gioco, oltre che durante le competizioni italiane ed europee sui led e sul campo da gioco e sarà, inoltre, presente sui materiali di comunicazione della società.
Una sponsorizzazione che trova nella condivisione di valori comuni come la passione, l’innovazione e la collaborazione, un punto di incontro. Un impegno concreto verso la promozione dello sport, per dimostrare come lo spirito di squadra sia fondamentale tanto nei progetti quanto sui campi di pallavolo.
Ma c’è molto di più: in linea con i principi etici che guidano entrambe le realtà, per ogni ricezione perfetta che Fukudome e Gelin realizzeranno nel corso della stagione di serie A1 femminile e di CEV Champions League verrà devoluta una somma pari a €25 ad un ente benefico partner del Consorzio Vero Volley (il Centro Mamma Rita di Monza o Associazione PieSse a sostegno dell’attività del Pronto Soccorso del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano).
“Abbiamo scelto di sponsorizzare Vero Volley Milano perché crediamo fortemente nella condivisione dei valori che ci uniscono: passione per ciò che facciamo, innovazione continua e la capacità di lavorare insieme per raggiungere obiettivi ambiziosi sia in Italia, che a livello internazionale“, sottolinea Stefano Sudati, Head of Commercial e Amministratore Delegato di CONTECO Check. “Siamo entusiasti di supportare una squadra che, come noi, non smette mai di migliorarsi e dare il massimo in ogni sfida“.
“Sono molto contenta della nostra partnership con CONTECO Check anche per la modalità con cui viene vissuta. Per esempio, con una maglia da gioco dedicata che riporta oltre al logo dello sponsor anche quelli delle associazioni con cui il Consorzio collabora e che sosteniamo in maniera concreta, con un forte impegno nel campo della responsabilità sociale. E’ una partnership in pieno stile consortile, costruita sulla condivisione dei nostri valori comuni, che mi fa apprezzare davvero questo rapporto”, spiega Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley.
CONTECO CHECK
CONTECO è una società di ingegneria italiana e Organismo di Ispezione indipendente accreditato di Tipo A secondo la norma internazionale ISO 17020. Fondata nel 1994, con oltre 30 anni di esperienza nello specifico settore dell’ispezione e controllo di progetto e della realizzazione di opere pubbliche e private, CONTECO è un’eccellenza italiana e impresa leader a livello nazionale nel settore di riferimento. Come confermato recentemente dal Report annuale “On the Italian Construction, Architecture and Engineering Industry” edito da @Guamari, CONTECO si posiziona al primo posto in Italia per volume di fatturato specifico.
Da sempre strutturata con un’attenta gestione aziendale ispirata a buone pratiche e a principi etici, CONTECO investe da tempo anche sui criteri ESG, attraverso una costante formazione del proprio personale e all’impiego di adeguate risorse.
VERO VOLLEY
Il Consorzio Vero Volley è un’eccellenza dello sport internazionale e un progetto di cultura sportiva unico nel suo genere. Il vertice della struttura è rappresentato dalle sue prime squadre, protagoniste nei campionati nazionali di serie A1 femminile e SuperLega maschile, oltre che nelle competizioni internazionali. Partecipa alla CEV Champions League con entrambe le formazioni, femminile e maschile, e si è classificata al terzo posto del Mondiale per Club nel settore femminile. Vero Volley, ispirato dal claim “Driven by Values”, con i suoi oltre 1000 atleti tesserati crede fermamente nel ruolo educativo dello sport e promuove i suoi valori più autentici. Nel 2024 il Consorzio è stata la prima società sportiva in Italia a ottenere un rating ESG.