La prima settimana di allenamento per le squadre giovanili del Consorzio Vero Volley è ufficialmente andata in archivio. Dopo la pausa estiva, i giovani atleti del Consorzio sono tornati in palestra in attesa dell’inizio dei rispettivi Campionati (Le prime squadre a scendere in campo saranno la Serie B maschile e B2 femminile sabato 7 ottobre).
Il primo giorno “di scuola” della nuova stagione è stato aperto dal consueto discorso di benvenuto da parte degli allenatori in sala stampa. Successivamente i ragazzi e le ragazze si sono trasferiti in palestra per effettuare i test fisici e le valutazioni fisioterapiche con i preparatori atletici e infine la prova del vestiario.
Nei pomeriggi seguenti, si è passati al lavoro sul campo per affinare la tecnica in combinazione a sedute in sala pesi per aumentare la resistenza e massa muscolare.
Tre atlete dell’Under 18/serie B2 femminile – Gaia Mancastroppa, Veronica Piciocchi e Martina Diana – e tre atleti dell’Under 19/serie B maschile – Gabriele Pertoldi, Gabriele Mariani e Umberto Caporossi – in questo avvio di stagione hanno preso parte agli allenamenti con le prime squadre del Consorzio e continueranno la preparazione anche nelle prossime settimane.