MONZA, 22 MAGGIO 2024 – Dal 21 al 26 maggio le Finali Nazionali Under 16 femminili sbarcano a Bormio e la Vero Volley Banco BPM è tra le protagoniste. La formazione allenata da Angelo Robbiati si presenta, infatti, all’appuntamento nazionale da Campione territoriale e regionale e per questo motivo salterà la fase di qualificazione, partendo direttamente dalla Fase Finale.
Le avversarie della squadra Vero Volley, nel Girone H, saranno tre: la 1° qualificata della Pool A, MOMA Anderlini Modena (Emilia Romagna) e S.S.D. Arcidano Oristano (Sardegna). Nella gara d’esordio della manifestazione in programma domani, giovedì 23 maggio, alle ore 16.00, sul campo della Palestra comunale Valdidentro, le monzesi sfideranno la 1° squadra proveniente dal girone A delle qualificazioni. Le lombarde affronteranno successivamente, venerdì 24 maggio sempre nello stesso impianto, la formazione sarda, alle ore 9.00, e quella emiliana alle 18.00.
“Arriviamo a queste Finali Nazionali da Campioni regionali; l’obiettivo è sicuramente di fare il miglior piazzamento possibile, consapevoli che dobbiamo affrontare un primo girone di ferro contro formazioni di altissimo livello e che, quindi, fin da subito ci vuole la massima concentrazione – Valentina Centenero, responsabile del settore giovanile femminile del Consorzio Vero Volley – Le ragazze si sono allenate con grande determinazione e stiamo preparando questo evento al meglio. Cercheremo di dare il massimo a ogni partita perché questa squadra ha dimostrato nei mesi di essere migliorata tantissimo e di aver fatto un ottimo percorso tecnico, supportata da un fantastico staff e da un gruppo di genitori che le sostengono dal primo punto all’ultimo. Quindi non vediamo l’ora di cominciare”.
FINALI NAZIONALI GIOVANILI – U16 FEMMINILE
FASE FINALE – GIRONE H
23 maggio – ore 16.00
Palestra comunale – Valdidentro
Vero Volley Banco BPM – 1° qualificata della Pool A
24 maggio – ore 9.00
Palestra comunale – Valdidentro
Vero Volley Banco BPM – S.S.D. Arcidano Oristano
24 maggio – ore 18.00
Palestra comunale – Valdidentro
Vero Volley Banco BPM – MOMA Anderlini Modena
PER TUTTI I RISULTATI ED IL PROGRAMMA CLICCANDO QUI
ROSTER
Eva Riva – palleggiatrice
Martina Parentella – palleggiatrice
Maria Vittoria Vitocco – schiacciatrice
Martina Casati – schiacciatrice
Viola Pellicciari – schiacciatrice
Giulia Oggioni – schiacciatrice
Ilaria Nozza – schiacciatrice
Kimberly Falcone – opposto
Anita Tessariol – opposto
Ilari Pezzaniti – centrale
Sofia Bruzzone – centrale
Giorgia Sari – centrale
Caterina Giovinetti – centrale
Virginia Di Napoli – libero
Elisa Tenca – libero
STAFF
Angelo Robbiati – 1° allenatore
Mattia Zulian – 2° allenatore
Valeria Redaelli – assistente allenatore
Mara Riazzola – assistente allenatore
Gabriele Bianco – scoutman
Andrea Hueller – fisioterapista
Valentina Centenero – Direttore sportivo