Si è ufficialmente conclusa sabato 8 aprile l’undicesima edizione dell’Anderlini Spring Cup 2023 che ha visto le due squadre Vero Volley partecipanti, l’Under 14 Gruppo VICSAM e l’Under 15 Publyteam, tornare a Monza con un quinto posto nel maschile e un settimo posto nel femminile. Una tre giorni di pallavolo molto importante per le due formazioni che, partite giovedì mattina dall’Arena alla volta di Modena, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con le altre migliori squadre di categoria a livello nazionale.
Under 15 Vero Volley Publyteam
Per quanto riguarda l’Under 15, dopo una partenza col botto che li ha visti vincere 2-0 tutte e tre le partite e aggiudicarsi cosi il primo posto nel rispettivo girone D, i ragazzi di coach Alessandro Gobbato si sono arresi ai quarti contro la squadra di casa, Anderlini Blu. Nell’atto finale, si sono però rifatti sconfiggendo prima in semifinale Volley Pescara e poi Pallavolo Castiglione 2-0 (25-18, 25-21) conquistando così il quinto posto assoluto all’Anderlini Spring Cup. Sul gradino più alto del podio sono saliti i Diavoli Powervolley che si sono aggiudicati l’oro anche nella categoria Under 13.
Under 14 Vero Volley Gruppo VICSAM
Chiudono, invece, al settimo posto assoluto le ragazze di coach Belloni che dopo essersi qualificate col secondo posto nel proprio girone alla fase successiva, si sono arrese ai quarti di finale contro Anderlini Blu e poi in semifinale per 1-2 contro Visette Busnago Volley. Nella finale di sabato vittoria per 2-0 contro Volley Friends Roma e settimo posto nella classifica generale.
Continua a seguire la pagina Instagram Vero Volley Young per tutti gli aggiornamenti e curiosità sulle nostre squadre giovanili.