Anche quest’anno grande successo all’Opiquad Arena di Monza per la “Festa del Minivolley”, il tradizionale appuntamento organizzato da Vero Volley questa mattina, sabato 24 febbraio, e dedicato ai piccoli grandi atleti del Consorzio e ai partecipanti dei Progetti Scuola.
Come sempre, grandissima la partecipazione sia in campo sia sulle tribune dell’Arena, con oltre 300 bambini coinvolti tra tanta pallavolo, giochi, intrattenimento e grande divertimento ma non solo! A metà della mattinata, infatti, è arrivata una sorpresa speciale: la “visita” delle giocatrici di Serie A1 femminile, che hanno giocato e si sono divertite con i bambini, mettendo anche in scena uno speciale balletto, con Sebadance!
I piccoli atleti si sono divisi tra cinque stazioni di gioco a tema: il “Pranzo è colpito” (organizzato in collaborazione con Delicatesse), il Vero Volley Sound, il “Ball in the box”, “Attacco al castello”, la Merenda (proposta da il Viaggiator Goloso) e ben 15 campi da gioco sul centrale dell’Opiquad Arena. Grazie ai progetti per la scuola primaria, Mangioco e AmbienteVero, i bambini hanno potuto inoltre affrontare in modo divertente temi importanti come una sana e corretta alimentazione e il rispetto dell’ambiente che li circonda.
Durante la mattina, infine, i genitori, seduti sulle tribune, hanno avuto la possibilità di partecipare al workshop formativo di Global Thinking Foundation dal titolo “Dipendenze: NO GRAZIE” tenuto dalla Presidente Claudia Segre sul tema della dipendenza senza sostanza.
La Festa è stata organizzata con il supporto di KIPSTA e Decathlon, insieme a MINT, Koelliker, Assiplan, Tea Consulting, Il Viaggiator Goloso, Delicatesse, Sammontana, Golee e Global Thinking Foundation.