Arriva a Monza il terzo Incontro Regionale Ricreativo dei Team Special Olympics Lombardia. Domenica 9 febbraio dalle 10 alle palestre dell’Istituto Mapelli si disputerà la terza tappa del campionato, dopo quelle di Brescia e Bergamo. In questa occasione la Vero Volley Silvia Tremolada Monza sfiderà Volley Bergamo e GASP Morbegno.
Nella tappa di Monza, il Consorzio parteciperà con le squadre allenate da Alessandra Andreoni e Raffaella Cazzaniga. Insieme a loro anche i ragazzi impegnati nel progetto, che, nelle ore del PCTO scolastico, si dedicano ad aiutare lo staff e a giocare con i ragazzi della squadra.
Un evento particolarmente significativo anche per la città di Monza, che con questa iniziativa si schiera in prima linea per l’inclusione di persone con disabilità, facendole sentire appieno parte di una comunità.
“Questi eventi sono indispensabili per i ragazzi – racconta Massimo Tadini, Team Manager della squadra No Limits del Consorzio Vero Volley e Silvia Tremolada – e rappresentano per loro un’occasione per uscire, conoscere gente e imparare a relazionarsi. Dalla prima volta che abbiamo partecipato al campionato hanno fatto passi avanti enormi, anche dal punto di vista tecnico. Il bello per loro è vivere insieme e avere un’occasione di uscire di casa per organizzare un pomeriggio, una serata o una giornata a fare qualcosa di diverso”.
“Il territorio – aggiunge Tadini – ha poche iniziative dedicate ai ragazzi disabili e i nostri giocatori arrivano da tutta la Brianza per divertirsi con noi. Il Consorzio è una delle poche realtà ad avere una squadra iscritta alla federazione e che partecipa a un campionato vero e proprio, e di questo siamo molto orgogliosi“.