Un punto conquistato in casa nel derby contro la Besanese e nessuno preso nella prima trasferta dell’anno sul campo di Ripalta Cremasca: è stato questo il bilancio delle giovani formazioni di serie B del Consorzio Vero Volley, impegnate sabato nella giornata di debutto dei campionati rispettivamente della terza categoria nazionale maschile e in B2 femminile.
I ragazzi si sono resi protagonisti di una sfida sempre incerta e accesissima contro la Besanese, che alla fine ha visto prevalere gli ospiti, tra le mura amiche della palestra Elisa Sala, per 2-3. Sono i parziali a fotografare meglio di qualunque parola l’andamento di un match vissuto sempre sul filo dell’equilibrio: 25-23, 22-25, 21-25, 26-24 e 25-27, con un quinto set da record per chiudere la partita e scrivere la parola “fine” sul match.
La prossima sfida per la Vero Volley Monza maschile di serie B è in programma sabato 15 ottobre, alle ore 21, contro i Diavoli Powervolley a Brugherio. Sul sito della Federvolley, cliccando qui, si possono consultare il calendario e la classifica del girone B del campionato.
Le ragazze della squadra femminile (nella foto: coach Angelo Robbiati) hanno fatto il loro debutto a Ripalta Cremasca contro la CR Transport ma la prima trasferta dell’anno non ha sorriso alla formazione di Monza. Il 3-1 che ha chiuso il match ha visto le locali prevalere nella prima e seconda frazione (25-1 e 25-18), prima di cedere la terza alla Vero Volley capace di riaprire il match (18-25) per, poi, chiudere la sfida nel quarto parziale: 25-12.
La prossima sfida per la Vero Volley Monza femminile di serie B2 è in programma in casa sabato 15 ottobre, alle ore 21, contro Villa Cortese. Sul sito della Federvolley, cliccando qui, si possono consultare il calendario e la classifica del girone C del campionato.
Per tutti gli aggiornamenti e le notizie sul mondo del settore giovanile del Consorzio Vero Volley vi invitiamo a iscrivervi alla pagina Instagram Vero Volley Young: curiosità, immagini, storie e quant’altro racconta l’attività dei nostri giovani e delle squadre Under!