MILANO – Un appuntamento per approfondire e affrontare il tema degli abusi e della violenza nello sport. Un momento per confrontarsi sugli aspetti di un rischio che, a volte, può essere più presente e nascosto di quanto sia noto.
E un’opportunità per condividere “buone pratiche” e fare prevenzione, per individuare i segnali del problema e intervenire con tempestività, in modo da riportare gli autentici valori della pratica sportiva al centro assoluto della scena.
Il 14 marzo, nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, a partire dalle ore 18 (le procedure di accreditamento per l’accesso saranno alle ore 17.30), si terrà l’evento “Insieme contro gli abusi nello sport”, promosso dall’Associazione ChangeTheGame.
Parteciperanno l’assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, Martina Riva, la fondatrice dell’Associazione ChangeTheGame, Daniela Simonetti, la giudice del Tribunale di Milano, Paola Pendino, e la presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari.
L’appuntamento si rivolge principalmente alle associazioni sportive del territorio e ai loro rappresentanti, dirigenti, tecnici, e ai genitori.
Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente al link: https://changethegame.eventbrite.com/.