L’edizione 2023 dell’internazionale Trofeo Bussinello è andata in archivio a Modena lo scorso fine settimana (venerdì 8 e sabato 9 aprile) e come sempre tra le protagoniste ci sono state anche due squadre Vero Volley: l’Under 17 Banco BPM che ha conquistato l’argento sconfitta in finale dai Diavoli Powervolley e l’Under 16 Delicatesse che ha chiuso al quarto posto assoluto. Un fine settimana dunque, precedente la Pasqua, ricco di pallavolo e che ha visto in campo, nelle categorie Under16 e Under17, ben 29 formazioni sia italiane che straniere.
Under 17 Vero Volley Banco BPM
Un’esperienza modenese lineare per l’Under 17 con quattro vittorie su sei (contro Torretta Volley Livorno, Colombo Genova, Fenice Roma Pallavolo nei quarti e Volley Treviso in semifinale) nelle partite verso la finalissima disputata contro i Diavoli. Un match finale al cardiopalmo, combattuto fino all’ultimo punto e perso 13-15 al tie break. Un secondo posto che può dare la grinta e determinazione giusta per affrontare la finale territoriale di domenica 16 aprile, nuovamente contro i Diavoli Powervolley.
Under 16 Vero Volley Delicatesse
Una partenza straordinaria quella della formazione monzese che nella prima fase è riuscita ad infilare un poker di vittorie battendo 2-0 Cus Siena, 2-1 Club 76 Play Asti, 2-0 Arge-Baden e infine vincendo 2-1 contro Imoco Conegliano. Uno sprint iniziale che ha permesso all’Under 16 Vero Volley di qualificarsi prima del girone. La giornata di sabato non ha però sorriso alla squadra di che si è dovuta arrendere in semifinale contro Club Asti e poi cedere il terzo posto nella finalina alla formazione di casa, MOMA Anderlini. Ora meno di una settimana di pausa prima di tornare nuovamente in campo, questa volta nella finale territoriale di categoria, in programma domenica 16 aprile.
Continua a seguire la pagina Instagram Vero Volley Young per tutti gli aggiornamenti e curiosità sulle nostre squadre giovanili.