Si chiudono martedì 10 gennaio 2023 le iscrizioni online per poter partecipare a “Il Posto Giusto”, la performance teatrale – rivolta a ragazzi e studenti, genitori e insegnanti – che la Comunità di San Patrignano metterà in scena sul parquet dell’Arena di Monza questo venerdì, 13 gennaio 2023 alle ore 20.
Lo spettacolo teatrale – promosso dal Consorzio Vero Volley con il patrocinio del Comune di Monza e della Regione Lombardia – si inserisce nel format di prevenzione WeFree con l’obiettivo di fornire ai giovani seduti in platea alcuni spunti di riflessione e prospettive differenti sulla loro giovane età, supportando contemporaneamente docenti, genitori e comunità educante con nuovi punti di vista da cui poter osservare il fenomeno del disagio giovanile e delle dipendenze.
Con “Il Posto Giusto” la prevenzione dunque arriva a teatro – o meglio in Arena – portando sul palco le emozioni, paure e i sentimenti di una giovanissima protagonista nel suo complicato percorso adolescenziale prima e dopo l’ingresso in Comunità, e raccontando una storia in cui chiunque – per motivi diversi – potrà immedesimarsi. Un percorso narrativo unico per riflettere, imparare, ascoltare ed emozionarsi a 360° letteralmente sul campo.
In occasione dello spettacolo il Consorzio Vero Volley sosterrà anche l’attività dell’Associazione Piesse a favore del Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano e nel corso della serata verrà organizzata una raccolta fondi per la stessa Associazione e per contribuire alla sua attività.