Sogno spezzato per le due atlete del Vero Volley, Alessia Orro e Myriam Sylla, al Campionato del Mondo 2022 di Paesi Bassi e Polonia. Dopo un cammino esaltante, le azzurre cadono in Semifinale contro il Brasile 3-1 e dicono addio al titolo iridato. Al termine di una partita combattuta, soprattutto nei primi tre set, le azzurre non ce l’hanno fatta a superare le sudamericane e sabato 15 ottobre (ore 16.00 ad Apeldoorn) scenderanno in campo per giocarsi la medaglia di Bronzo contro gli Stati Uniti.
Le campionesse d’Europa per la seconda volta nel torneo sono cadute contro il Brasile (a Rotterdam era finita 3-2), che si conferma ancora una volta avversaria letale: nella propria storia le azzurre non hanno mai battuto le sudamericane in un Mondiale, uscendo sconfitte nel 1990, 2010, 2014 e 2022. La squadra sudamericana è stata superiore in quasi tutte le statistiche, soprattutto nel fondamentale del muro, dove spiccano i 21 messi a segno contro i 6 dell’Italia.
Continua invece la corsa della Serbia di Jovana Stevanovic all’Oro. Sempre sabato, nella finalissima, la centrale della realtà lombarda affronterà, sempre ad Apeldoorn, le brasiliane (ore 20.00) per il primo posto nella manifestazione.
RISULTATI MONDIALE FEMMINILE 2022
https://en.volleyballworld.com/volleyball/competitions/women-worldchampionship-2022/schedule/13969/#matchsummary