Diavoli Rosa Brugherio MB – Vero Volley Banco BPM 2-3 (21-25; 23-25; 26-24; 25-20; 13-15)
Non delude le aspettative il match messo in scena tra i Diavoli Rosa di Brugherio e la Vero Volley Banco BPM valido per il campionato di Serie B maschile. Dopo oltre due ore e un quarto di gara, la spuntano i ragazzi del Consorzio monzese per 3 a 2 mettendo a terra un solo punto in più nel computo totale a dimostrazione dell’equilibrio generale.
La gara, preambolo della finale territoriale Under 19 che andrà in scena mercoledì 6 aprile, vede i rossoblù portarsi avanti per due set a zero in casa di Brugherio e servire la palla del match point sul 24-23 del successivo parziale. Purtroppo un errore al servizio e due errori in attacco riaprono set e partita consentendo ai padroni di casa di riprendere fiducia fino al tie break.
In un sussulto di emozioni e ribaltamenti di fronte, la Vero Volley non molla mai e parte forte nel quinto set con un parziale di 5-1 che garantirà il vantaggio finale di 15-13. La vittoria è importante per la classifica (sesto posto in solitaria e avvicinati gli stessi Diavoli a due sole lunghezze), ma soprattutto preannuncia che la sfida tra i due big club giovanili è aperta e ancora lunga.