Erreesse Pavic No – Vero Volley Banco BPM 0-3 (23-25; 23-25; 24-26)
Corsara la Vero Volley Banco BPM, che ieri sera in quel di Romagnano ha sconfitto gli avversari e la sfortuna. Presentandosi con una formazione rimaneggiata si è vista infatti costretta a inventare una formazione con due opposti in campo, “sacrificando” Biasotto nel ruolo di ricettore schiacciatore. Dopo qualche azione iniziale di adattamento, la serie B del Consorzio ha lottato e si è conquistata tutti e tre i set. Ci sono stati brividi nel finale del terzo parziale quando da un vantaggio di 23-17 ci sono stati alcuni errori dell’attacco monzese, che sembravano poter riaprire il set e la partita, per fortuna invece terminata definitivamente sul 26-24 per i rossoblu.
Sugli scudi Monesi che ha servito i centrali in modo perfetto portandoli in doppia cifra entrambi. Ottima la prestazione del centrale Volpe, top scorer del match con 16 punti di cui 4 muri.
L’assistente allenatore di Marchetti, coach Colombi, a fine gara motiva il gruppo: “Con questi tre punti sorpassiamo Limbiate e puntiamo dritti al quinto posto della classifica. Se impareremo a soffrire, sarà un finale di stagione divertente”.