Vero Volley Banco BPM – Volleymania Nembro 3-1
La Serie B del Consorzio vince per 3 set a 1 un accesissimo match contro Volleymania Nembro, diretta contendente in classifica: si tratta della prima vittoria per il neo coach Mauro Marchetti. La partenza è faticosa e i ragazzi si trovano subito sotto nel primo parziale. Pur riuscendo a rimontare nella fase finale, qualche errore di troppo dato dalla poca esperienza li porta a perdere 27-25. Il secondo gioco sembra la fotocopia del primo ma a parti invertite: questa volta sono i monzesi a partire bene per poi subire il recupero di Nembro. Uno sprint finale di gioco ad altissimo livello permette di pareggiare i conti sull’1-1.
Il terzo set inizia in maniera equilibrata, ma dopo la metà i padroni di casa prendono il sopravvento e la formazione avversaria sembra patire molto le altezze in attacco e a muro dei monzesi. Nel quarto parziale l’ampio vantaggio acquisito nelle prime azioni permette di gestire la situazione e chiudere con un perentorio 25-14 con conseguenti tre punti guadagnati, che fanno bene al morale e alla classifica.
Coach Colombi commenta così a fine gara “Mi complimento con i ragazzi per il bel gioco espresso e per la capacità di adattamento istantanea che hanno dimostrato all’interno della partita. Nonostante una formazione rivisitata e poco provata in allenamento, sono riusciti a trovare la quadra per portare a casa tutta la posta in palio. Continueremo a lavorare sodo per cercare di esprimere un gioco sempre di più alto livello possibile”.
CALENDARIO E CLASSIFICA SERIE B MASCHILE – GIRONE B