Vero Volley Banco BPM – PCG Bresso Volley 2-3 (23-25; 25-22; 25-18; 19-25; 13-15)
Riprende dopo la pausa Covid la serie B del Vero Volley con la novità del cambio di guida tecnica, che vede ora coach Mauro Marchetti al timone. L’avversario di turno è Bresso, che all’andata aveva inflitto una sonora sconfitta alla compagine monzese. La gara parte subito su alti livelli di attenzione e di gioco ma qualche imprecisione ed errore di troppo regalano il primo parziale agli ospiti.
I giovani monzesi non si perdono d’animo e ripartono ritrovando lentamente gioco e punti, passando avanti sul finale di set per impattare prima 1-1 e poi portandosi avanti 2-1 grazie a buona autorità ai lati con Pozzi sugli scudi e ritrovando il gioco con i centrali e l’opposto Biasotto (miglior realizzatore del match con 24 punti).
Sul più bello, ovvero 16-15 in favore di Bresso nel quarto parziale, due errori in attacco permettono agli avversari di portare la partita al tie break.
Ancora alti e bassi nel quinto gioco, con Monza avanti 4-1 poi Bresso 10-4 e un’altra super rimonta fino al 13-12 dove un grande attacco monzese sulla linea viene giudicato out, segnando l’inizio dell’allungo decisivo fino al 13-15 finale dopo oltre due ore di gioco.
“Dopo un mese lontano dalle gare e molte novità da assimilare, si è vista una squadra motivata e combattiva – commenta coach Marchetti – Un punto guadagnato e molti spunti di esperienza per fare bene già dalla prossima settimana, dove ci aspettano tre appuntamenti, due in under 19 e la sfida con Nembro di sabato”.
CALENDARIO E CLASSIFICA SERIE B MASCHILE – GIRONE B