Finalmente si riparte con i campionati di Serie B e soprattutto per i ragazzi della Vero Volley Banco BPM l’attesa è stata lunghissima: l’ultima partita risale infatti all’11 dicembre 2021. A distanza di due mesi dunque e, nel frattempo, con un cambio di guida tecnica, i monzesi affrontano domani, sabato 12 febbraio, alle ore 21 tra le mura amiche dell’Elisa Sala la Fitprime Bresso. Gli avversari si presentano con già qualche partita sulle gambe avendo giocato due incontri nell’ultima settimana e, nonostante siano usciti sconfitti in entrambe le occasioni, il ritmo partita sarà una discriminante a loro favore. I giovani atleti del Consorzio provengono, invece, da un mese molto intenso di allenamenti condotti dal nuovo head coach Mauro Marchetti.
“Non vediamo l’ora di giocare e siamo molto carichi di poter provare in gara tutte le novità e l’adrenalina che abbiamo messo in campo nell’ultimo mese di allenamenti – afferma Marchetti -. Certamente sarà una gara difficile, contro una squadra che ci è davanti in classifica e che ci supera per esperienza ed età, ma, ovviamente, abbiamo tutte le migliori intenzioni di partire bene per dare un senso all’ottimo lavoro di queste settimane”.
Bresso si trova infatti in quinta posizione in classifica, con 9 punti in più rispetto alla Vero Volley Banco BPM, la quale però ha due partite in meno.
Alla vigilia del suo esordio, il nuovo tecnico afferma: “Dopo due anni lontano dalla panchina, almeno come primo allenatore, sono felicissimo di tornare al maschile con una squadra di questo livello e di questo potenziale. Tornare a farlo al Vero Volley è assolutamente un privilegio e una responsabilità”.
CALENDARIO E CLASSIFICA SERIE B MASCHILE – GIRONE B