Vero Volley Torneria Colombo Monza – Busnago Volleyball Team 1-3 (19-25, 22-25, 26-24, 15-25)
Le baby monzesi, all’esordio nel campionato di serie B2 femminile sul campo di casa dell’Arena di Monza, cedono in quattro set a Busnago Volleyball Team. Dopo un primo set sempre condotto dalle pari età avversarie, le ragazze di coach Robbiati hanno avuto ottime occasioni per pareggiare i conti nel secondo, vanificandole però con qualche errore di inesperienza. Nel terzo parziale, la vera reazione: Monza insegue instancabile fino ad aggiudicarsi il gioco ai vantaggi (26-24). L’inerzia positiva accompagna anche l’inizio del quarto e ultimo gioco, fino a quando Busnago allunga definitivamente, chiudendo i conti e portandosi a casa l’intera posta in palio per questa prima giornata.
“Purtroppo non è stata una grande partita – commenta il c.t. Angelo Robbiati -. Abbiamo giocato a tratti, facendo vedere cose molto positive, poi ci siamo fermati. Non siamo stati molto incisivi in battuta, ma soprattutto non abbiamo trovato fluidità nel mettere giù la palla in attacco.”
“Nonostante la sconfitta, ci sono moltissimi margini di miglioramento – conclude il tecnico -. La squadra è completamente nuova e ci vorrà del tempo. Non dobbiamo scoraggiarci. A noi la Serie B serve da esperienza anche in funzione del nostro campionato di categoria”.
Seconda giornata in programma sabato 23 ottobre a Concorezzo alle ore 21:00 contro la Robosystem Pallavolo Concorezzo.
CALENDARIO E CLASSIFICA SERIE B FEMMINILE – GIRONE C